AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Doha

Per cominciare al meglio quest’ ultimo giorno nella tranquilla città di Doha le giovani reporter si concedono una ricchissima colazione Qatariota; immerse dalle tante specialità salate che questa cucina offre, escono dal piccolo snack bar con la pancia bella piena!
Ora è meglio fare una passeggiata per smaltire il tutto! Per fortuna il programma prevede una tranquilla passeggiata alla scoperta del Souq di Doha con una guida turistica locale che, vedendo le ragazze incuriosite, propone come prima tappa l’ area dedicata interamente ai falchi.
Nel Souq, infatti si trova una specie di mini villaggio per i falchi: l’ ospedale, il negozio di accessori, gli impianti esterni ed interni dedicati al loro addestramento, allenamento e quant’ altro! Che buffi animali da compagnia! Per i Qatarioti il falco rappresenta l’ animale domestico per eccellenza, corrispondono praticamente ai nostri cani e gatti!
Il loro tour all’interno del Souq continua ed ora tocca agli abiti cerimoniali. Tutti molto affascinanti e colorati e ovviamente non può certo mancare il tocco fastoso! Le ragazze ne approfittano per provarne di ogni per poi fare qualche foto simpatica e roteare su se stesse immerse dai colori dei loro vestiti e del Souq variopinto.
In seguito la guida accompagna loro in un negozio Beduino ridimensionato a forma di tenda Beduina del deserto. Al loro arrivo non possono non notare il signore che suona uno strumento musicale arabo e l’ atmosfera si fa fin da subito suggestiva e rilassante, per poi passare alle preziose tende e particolarità locali fatte con la pelle di cammello e di pecora che notano all’ interno del negozio.
Come ultime tappe di questo emozionante tour le Donnavventura si rilassano annusando i vari profumi offerti dal negozio delle spezie e vengono accompagnate all’ interno di un locale nel quale si pratica il gioco della dama fin da tempi antichissimi.. basta pensare che appeso ad un muro le ragazze hanno trovato un fac-simile di tavolo da gioco di dama risalente all’ epoca egizia!
Il tour nel Souq è finito e dopo una veloce pausa pranzo ripartono immediatamente verso il deserto dove le aspetta una accattivante gara di cammelli! Ma il vero spettacolo arriva poco dopo quando la gara finisce ed i cammelli, “cavalcati” dai beduini, vengono riportati a casa mentre il sole tramonta.

Laura

 
Scroll