AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Doha

Pronte per cominciare un’ altra giornata alla scoperta del Qatar, ma da oggi con le fantastiche Jeep!
Per questa giornata ci sarà una sorpresa: Shirinne, una ragazza Libanese che ha fatto amicizia con le giovani reporter, racconterà loro la sua vita in questa magica città e le porterà in un Hotel super sfarzoso per mangiare dei tipici piatti della cucina levante. Si tratta del Kampinski, il quale oltre ad avere un’ ottima cucina ha anche un design molto raffinato e ricercato; insomma, un luogo alquanto accogliente! Questo Hotel gode anche di una vastissima vista sul mare dunque le ragazze ne approfittano per passeggiare sul bagnasciuga e parlare un po’ con Shirinne per conoscere meglio il suo stile di vita e la sua cultura.
E’ giunta l’ ora di pranzo dunque Shirinne continua il suo discorso a tavola dove descrive alle ragazze i vari cibi che vedono in tavola.
Dopo una lunga e saziante pausa pranzo le reporter continuano il loro viaggio verso la National Library del Qatar. Che dire; sono rimaste affascinate da ogni singolo elemento del suo interno ed anche del suo esterno. La National Library è pura innovazione: per esempio, i libri sono smistati e rimessi nel loro settore da programmi tecnici grazie a dei codici che vengono inseriti dal personale, al suo interno troviamo tantissime stanze divise in settori a seconda dei bisogni dei clienti (stanze insonorizzate per gli studenti, bar, stanze nelle quali si trovano giochi interativi per i bambini di tutte le età, un anfiteatro dove di svolgono periodicamente eventi,luoghi di produzione fotografica, musicale e quant’altro).

Laura

 
Scroll