AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Tudufushi

Un risveglio da sogno per le reporter che dai loro beach bungalow affacciati sull’Oceano vengono svegliate dal rumore del mare e dal fruscio delle palme…una sensazione magica! Dopo una sostanziosa colazione si dirigono a visitare delle lussuose Over Water dove hanno scattato delle bellissime immagini. Le ragazze hanno poi fatto un incontro molto interessante con due biologhe marine presenti sull’isola, due esperte molto intraprendenti che hanno raccontato un ambizioso progetto che supporta la ricrescita di coralli sfregiati. Una delle due ragazze, studentessa laureanda all’Università Bicocca sta sostenendo la tesi e per i suoi studi ha raccontato alle Donnavventura il suo percorso e la sua collaborazione con questa splendida isola.
La giornata è ancora lunga e incuriosite dalla cucina maldiviana e approfittando della tranquillità particolare delle ore si sono recate dal cuoco dell’isola per conoscere qualcosa in più su qualche piatto locale degustando in anteprima qualche specialità.
Il tempo oggi non è stato dei migliori, così sono andate a far visita al sarto di Tudufushi che cuce abiti su misura artigianali autentici con una grande varietà di tessuti. Francesca, la biondissima del team si è provata dei vestiti molto carini, trovando ciò che cercava.
Alla fine della giornata le ragazze non hanno resistito all’incredibile acqua cristallina e si sono concesse un bagno godendosi questo scenario da cartolina.
Al tramonto i colori hanno iniziato a mischiarsi e avvolte da un silenzio fatto di sabbia e sale si sono godute questo panorama, dopodichè, hanno cenato per poi tornare nei loro beach bungalw e sistemare il consueto lavoro della giornata.
Stephanie

 
Scroll