RICOLARONCATOFRANCOROSSOJEEP
 

La squadra arriva in redazione!

Le selezioni di Donnavventura a Bellaria-Igea Marina sono terminate. Tra le centinaia di donne lo staff dell’organizzazione ha già puntato gli occhi su alcune papabili protagoniste, loro non lo sanno ancora, ma le aspetta una sorpresa express.
Sono passati 35 anni da quando Donnavventura ha aperto le sue ali ed ha spiccato il volo sul mondo intero. Una gran celebrazione non può mancare. È da qui che parte la spedizione.
Si ritorna alle origini, a quelle terre speziate del nord dell’Africa, si ritorna in Tunisia!
Il telefono squilla le quattro nuove protagoniste inaspettatamente ricevono una chiamata. La gran sorpresa è rivelata. “La chiamo dalla redazione di Donnavventura, partiamo tra due settimane, sei dentro?” così esordisce una voce di donna al cellulare. In questo momento la parola “no” non esiste, “si, ma…” anche i “ma” spariscono dal vocabolario, tutti gli altri impegni, lavori, promesse vengono cancellati, si parte!
Alle volte certe cose sembrano essere state predisposte da Dio. Certe cose sembrano nate dal nulla, ma cresciute da sempre. Certe cose portano l’immagine del sogno che hai fatto la notte precedente e che il giorno dopo si avvera.
Il team è nuovo, come anche l’obiettivo di quest’anno del programma. La donna in tutto e per tutto sarà la protagonista indiscussa.
L’appuntamento è a Milano, dove per la prima volta si conosceranno tutti.
Le Donnavventure arrivano da tutte le parti d’Italia: Noelia, fotografa di professione, dalla piccola isola sarda, La Maddalena, ha preso un aereo per fare il primo scalo della grande avventura a Milano; Lauren, influencer e content creator, con un atipico accento pugliese con tinte inglesi ha conquistato tutti, arriva direttamente dalla ridente Barletta con un gran piatto di orecchiette con le cime di rapa; Clarissa, attrice e antropologa, dopo il giro del mondo in due giorni, partendo dal Messico, passando per Roma, approda a Milano; e Claudia, impiegata contabile a Milano, sembrerebbe la più vicina alla prima meta, ma in realtà si nasconde un’origine lontana, il Ghana.
Il team non è ancora al completo, un’ultima sorpresa ci attende. A partire con le novelle Donnavventura ci saranno anche le due veterane Alice e Cecilia, che grazie alla loro esperienza indosseranno le vesti di Virgilio e guideranno le nuove ragazze alla scoperta di un nuovo modo di viaggiare, firmato Donnavventura.
Varcata la soglia della redazione a Milano inizia il surrealismo, nelle teste di ogni protagonista c’è una gran confusione, le valigie sono già piene, i vestiti sembrano fatti su misura per ogni corpo, per non parlare delle scarpe, i numeri sono perfetti. Il produttore le convoca nella tavola rettangolare per far chiarezza nelle loro menti. Tutto è chiaro, pulito e cristallino, una cena per saziare le pance e dritte in camera. Il Nu Hotel, con le sue camere in stile giapponese, sarà la prima casa per un giorno per le protagoniste. La notte bussa, la luce si spegne. Buonanotte!

Dal diario di Clarissa

 
Scroll