RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR
 

Si salpa a bordo della nave Capitan Cook

Oggi si cambia tipologia di viaggio, lasciamo il nostro campo base terreste e ci dirigiamo verso Port Denerau, dove sbrighiamo le pratiche per salire a bordo della nave da crociera Capitan Cook.
Quello che non avevamo capito è che dal piccolo porto turistico, ci saremmo trasferite a bordo di una navetta, al porto commerciale di Suva, in grado di ospitare imbarcazioni con un pescaggio dell’acqua ben superiore.
Salendo sulla nave veniamo accolte da un clima di spensieratezza molto gradevole, lo staff canta al ritmo delle percussioni e del battito delle mani.
Dopo un briefing iniziale, legato soprattutto alle norme di sicurezza, prendiamo possesso delle nostre cabine.
La nave, nel frattempo, ha preso il largo e inizia una navigazione lenta nell’arcipelago Mamanuca, che è composto ad una ventina di isole di origine vulcanica.
Ci ritagliamo un paio d’ore di relax prima di cena, e poco prima di sederci a tavola facciamo la conoscenza del capitano della nave Harvey Pranjivan.
La cena è deliziosa, i piatti appartengono alla tradizione figiana e sono presentati in maniera impeccabile, e che dire dei dolci!
Alla fine della cena Suliana Tamani, manager della crociera, illustra il programma di domani e presenta tutti i membri dell’equipaggio, dal capitano all’ultimo dei macchinisti e poi si mettono tutti a cantare e a ballare coinvolgendo anche noi. È stato un momento di leggerezza davvero gradito.
Domani ci aspetteranno grandi cose.
Andiamo a letto cullate dalle onde.
Buona notte.

Redatto da: Chiara

 
Scroll