AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Da Andermatt a Leissigen

Per le ragazze una nuova giornata le aspetta ma, prima di partire si concedono un bel momento relax alla spa del Radisson Blu.
Una bella colazione, qualche foto in giro per l’Hotel e si riparte in carovana per spostarsi non molto lontano all’Andermatt office tourism. Qui, le ragazze, incontrano Tiziana che racconta loro quella che è la storia di questa nuova cittadina, moderna e con tanti nuovi progetti da realizzare. Infatti, una volta, Andermatt era destinata al dimenticatoio finché non è stato affidato il progetto al signor Sawiris che oggi, pian piano, la sta ricostruendo dando ogni agevolazione a questo comune immerso nel verde delle montagne Svizzere.

Dall’office le ragazze si spostano all’Andermatt Swiss Alps Golf Course dove le aspetta Sebastian, un giovane golf coach che prova a dare loro le basi per saper giocare. Chi più chi meno sono tutte curiose di imparare, dopotutto le Donnavventura non si fermano davanti a nulla e sono sempre pronte a riempire il loro bagaglio di esperienze.
Finito con il golf è ora di pranzo e le giovani reporter scelgono di gustare degli sfiziosi piatti al nuovissimo Biselli.

Qualche chiacchiera, una breve riunione con il capo spedizione e si riparte in carovana con le fedeli jeep. Per strada il gruppo incontra anche un rifugio per motociclisti e chi se non Silvia appassionata di moto fin da bambina, non poteva scendere a curiosare e scattare due foto ricordo.

In direzione del prossimo campo base non si può non notare il lago che costeggia la strada, quello di Brienz, di un colore blu zaffiro.
Le meraviglie però non sono finite qui, appena arrivate all’hotel, il Meielisalp, tra stradine strette, ranch e mucche al pascolo, le ragazze si rilassano un attimo sulle panche di legno in giardino e godono del panorama mozzafiato che hanno difronte.

Per finire una cena davvero speciale, accompagnata dalle stupende luci del tramonto che si rispecchia sul lago.

Roberta.

 
Scroll