AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Petra

Altra giornata per il nuovo gruppo di Donnavventura. Oggi le ragazze sono un po’ più mattiniere del solito e Camilla e Francesca, terminata la colazione, decidono di godersi attimi silenzio su una panchina vicino al Feynan Ecolodge.
Subito dopo, via, pronte a guidare le loro Jeep, le Donnavventura si dirigono verso Little Petra. La strada dura qualche ora ma le ragazze si godono il panoramico scenario caratterizzato da imponenti rocce rosse. Attraversano anche piccoli paesini.
È ora di pranzo e ad attenderli è una tipica famiglia beduina che da loro un caloroso benvenuto offrendo del tè.
Inoltre, mostrano loro il caglio dello yogurt che verrà poi utilizzato per preparare la salsa che accompagnerà la portata principale. Le ragazze lo assaggiano e notano che è molto salato. Ha una stagionatura di quattro mesi.
Ed ecco Lorena, che nel frattempo ha assemblato il piatto da portata insieme alle mogli del beduino. È agnello con riso, mandorle e salsa allo yogurt, il tutto accompagnato da pane fatto in casa.
Il pranzo giunge al termine e per non farsi mancare proprio nulla decidono di assaggiare il caffè beduino. Ascoltano attente la spiegazione dei vari passaggi.
Non si perde tempo! Le ragazze sono già a bordo delle loro Jeep per visitare Little Petra, un sito archeologico che conserva abitazioni scavate all’interno della roccia e situato a soli 14 chilometri da Petra.
Laura decide di andare in groppa ad un cammello. All’inizio è un po’ titubante ma, si è poi divertita. Inoltre, decide di comprare dei biscottini con marmellata di dattero pagando con Mastercard.
Le ragazze riprendono il loro itinerario all’interno del “Monestary Trail” percorrendo piste e fuoripista e immortalando scenari indimenticabili. Trovano anche una famiglia di beduini e i bambini, contenti, vanno incontro alle Donnavventura per salutarle.
Il team si dirige poi all’hotel situato nella città di Petra.

Francesca.

 
Scroll