Suona l’ultima sveglia in Giordania per le ragazze, l’aria è calda ed il cielo limpidissimo…pronte, via, oggi giornata alla Spa naturale più grande del mondo, il Mar Morto.
La sensazione di galleggiare nell’acqua salata senza alcuna fatica è stata davvero incredibile.
Le nostre ragazze inoltre, divertendosi, si sono spalmate i fanghi ricchi di minerali tra di loro e una volta uscite dall’acqua la pelle appariva visibilmente più liscia e nutrita.
Dopo questa esperienza rigenerante, si sono dirette verso la cascata del monte Ma’in e la strada per arrivare a destinazione ha regalato alle reporter dei panorami davvero mozzafiato; colline rocciose a destra si intervallavano con il Mar Morto a sinistra.
Arrivate alle cascate il rumore dell’acqua le ha accolte, questa è la più calda del mondo, la sua acqua all’origine nasce a circa 70 gradi.
Un pranzo veloce e via a lanciare il loro fidatissimo drone sulle saline incontrate lungo la strada per vedere più da vicino i cristalli di sale.
I colori che apparivano dall’alto sono stati davvero spettacolari, sfumature di arancio, grigio, bianco nascevano dentro l’acqua per muoversi con l’intensità del vento.
La Giordania ha regalato alla squadra una settimana veramente incredibile, colori vividi, persone dal cuore grande, paesaggi contrastanti.
Questo stato del continente asiatico rimarrà per sempre nella memoria di Alice, Annabruna, Irene e Sofia.
Dal diario di Annabruna
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.