AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Da Sejdisfirdur a Egilsstadir

Ultimo giorno ed ultime ore in nave per le ragazze. Dopo aver lasciato la Norrona con le fedeli Jeep, si dirigono verso il piccolo e grazioso porticciolo che già dalla nave avevano notato.

Qui le aspetta Pekky, un’ abile pescatore che le avrebbe portate con lui durante una sua normale mattinata di pesca. Le ragazze, incuriosite, vogliono imparare a pescare anche loro; dopo una piccola introduzione dell’ intrepido marinaio, si mettono all’ opera ed i risultati sono arrivati molto presto , per non dire subito! Dopo poco tempo hanno già pescato tre grandissimi pesci pronti per essere curati e portati al ristorante, dove vengono assaporati e arricchiti con dei contorni particolari.

Soddisfatte del loro pranzetto pescato in mattinata, le giovani reporter lasciano il paese di Sejdisfiordur e continuano il loro viaggio verso il sud dell’ Islanda.

Arrivate ad Egilsstadir, si rifocillano e si coricano in attesa di vedere la maestosa aurora boreale. Chissà se avranno la fortuna di vederla in questo breve periodo di permanenza in terra islandese!


Laura.

 
Scroll