AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Francoforte

Un buongiorno di lusso all’hotel più bello di Francoforte, il Steigenberger Frankfurter Hof.

Questa giornata, per le ragazze, è interamente dedicata a Francoforte. Oggi lasciano le loro jeep nel parcheggio per vivere la città proprio da cittadine, scendono in metro e dirigendosi, qualche fermata dal centro, a Lorsbacher. Un luogo rimasto antico, vecchie mura, ma nonostante ciò ben mantenuto negli anni.

Ad aspettare le Donnavventura c’è un signore molto disponibile, pronto a spiegare loro come nasce la bevanda più famosa di Francoforte, l’autentico vino di mele. Una degustazione nella cantina dove si trovano le vecchie botti di legno usate in passato e, poi, le ragazze vanno in un posto davvero tradizionale, pronte a gustare un pranzo con piatti tipici della zona. Da li, le ragazze si spostano di nuovo in centro per prendere un po’ di appunti approfonditi su Francoforte e la Germania e prendere un tè caldo, proprio in un bistrot sul fiume Meno. Incontrano anche due ragazze giovanissime, in città per un progetto di scambi culturali. Le due studentesse e le ragazze di Donnavventura si raccontano brevemente per poi salutarsi ed augurarsi buona fortuna.

Tornate all’hotel le giovani reporter sbrigano i loro lavori nelle camere, una bella doccia e si preparano per andare a cena in un ristorante molto elegante e di tendenza proprio sul canale di Francoforte. È l’ Oosten Restaurant che si trova ai piedi della nuova sede della Banca Centrale Europea.

Appena arrivate si trovano davanti un tramonto mozzafiato che tinge il cielo della città con colori davvero suggestivi.
Si godono la cena e questa sera rientrano in hotel in un modo molto alternativo e soprattutto ecologico, con i velotaxi, che sfrecciano veloci tra le luci della città.

Roberta.

 
Scroll