AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Feynan

E si riparte! Le Donnavventura lasciano la riserva di Ajloun in direzione Feynan.
La strada è lunga e le ragazze si alternano nella guida. Lungo il tragitto le ragazze notano incuriosite mercanti ambulanti, capre e cammelli.
Nel mentre, a bordo della Jeep Billy, Annamaria, Marianna e Francesca ricordano le giornate Maldiviane chiedendosi se e chi le raggiungerà. Stephanie per motivi lavorativi è dovuta rientrare in Italia.
Percorrono anche le piste situate al punto più basso della terra, costeggiando il Mar Morto.
Dopo quasi cinque ore di macchina arrivano finalmente a Feynan. È qui che dormiranno, negli Ecolodges. È una struttura che ha deciso di non utilizzare corrente elettrica ma energia a pannelli solari. Con un certo languorino alla pancia, vista l’ora, decidono di dirigersi subito al buffet.
Subito dopo, nel pomeriggio, sono accompagnate da Lemma in un villaggio beduino situato a pochi minuti dalla struttura. Le ragazze degustano un buonissimo Tè beduino all’interno di una tipica e colorata tenda. All’interno si siedono a gambe incrociate ed ascoltano la storia di un ragazzo che ha vissuto nel villaggio di fianco.
Le Donnavventura, subito dopo, decidono di fare un giro per il villaggio e iniziano a chiacchierare e giocare con i bambini.
È ora di tornare, il sole è ormai basso e sembra una sfera infuocata che crea un’atmosfera sognante.

Francesca.

 
Scroll