RICOLARONCATOFRANCOROSSOJEEP
 

Ospitalità cecena e avvistamento orici

Ultima sveglia del nostro team ad Amman, questa mattina è previsto un lungo spostamento sui loro fedeli fuoristrada direzione Azraq.
Quando si viaggia con Donnavventura il bello è che i viaggi non sono mai scontati, ogni giorno c’è una scoperta nuova e soprattutto si vede il paese in maniera non banale.
Viaggiando in totale comodità eccole arrivate nella zona di Azraq, nella parte nord est del paese al confine tra Siria, Iraq ed Arabia Saudita, oggi le nostre ragazze saranno ospiti a pranzo a casa di una famiglia cecena insediata in Giordania secoli fa.
L’ospitalità della popolazione locale è davvero impeccabile, il cibo è abbondante, la casa tirata a lucido e la voglia di conoscersi confrontando le varie culture è tanta.
Molto stimolante è stata la chiacchierata con la proprietaria di casa, una signora indipendente, viaggiatrice, all’avanguardia e super dolce.
Inizialmente designer di abiti sartoriali e successivamente governante della casa familiare, ha costruito la sua abitazione contando solo sulla sua forza, viaggiato in giro per altri continenti e scelto il paese dove insediarsi in autonomia.
Soddisfatte del tempo di qualità trascorso, il viaggio prosegue verso la riserva naturale di Shaumari, dove le nostre ragazze avranno la possibilità di osservare da vicino animali autoctoni come struzzi, orici e qualche coyote di sfuggita.
Si spegne la luce nelle camere delle nostre reporter pronte per affrontare l’indomani un lungo spostamento alle volte del tesoro di Petra.

Dal diario di Annabruna

 
Scroll