AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Aqaba

Le Donnavventura oggi si risvegliano nel bel mezzo del deserto del Wadi Rum. Dopo una leggera colazione decidono di registrare alcuni audio-video di presentazione, sfruttando lo scenario rosso di sfondo dato dalla sabbia e roccia.
Il camp dove il team passa la notte ha anche delle bubble rooms ovvero, delle stanze trasparenti di forma circolare. Incuriosite decidono di entrarci.
È ora di lasciare il campo tendato ma, andando verso le macchine Lorena nota un beduino con dei cammelli. Si ferma, e decide di acquistare il tour pagando con MasterCard.
Le ragazze salgono sulle loro Jeep in direzione di Aqaba, precisamente all’Hyatt Hotel situato alla marina. Il tempo di cambiarsi, mettersi ciabatte e costume e le Donnavventura sono già davanti al molo, pronte per imbarcarsi e andare a fare paraflying e snorkeling nel Mar Rosso.
Il paraflying è stata un’esperienza unica, dall’alto si poteva godere di una fantastica vista sulla città.
Tornate in barca si rilassano e decidono di prendere il sole e schiacciare qualche pisolino.
È ora dello snorkeling! Le Donnavventura si tuffano e davanti ai loro occhi si apre uno scenario incredibile, con pesci e coralli colorati che ricreano un vero e proprio acquario naturale.
Le ragazze nuotano per un’ora intera. Salgono poi in barca e notano che sono già le 14,30 di pomeriggio, che fame! Per fortuna lo skipper prepara spiedini, riso e hummus per tutti.
Terminato il pranzo, si rientra in porto e le ragazze si godono un affascinante tramonto sia in barca e sia sedute in terrazza in hotel, sorseggiando una bevanda analcolica dissetante.
Francesca.


 
Scroll