AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Da Baden-Baden a Francoforte

Una mattinata di sole aspetta le ragazze di Donnavventura, che oggi lasciano Baden-Baden per dirigersi in una delle città più ricche della Germania, Francoforte.

Nel tragitto però, fanno tappa in un posto davvero da film, il settecentesco castello di Karlsruhe. Il nome di questa città, appunto Karlsruhe, significa ‘il riposo di Carlo’, perché si dice che la pianta a ventaglio sarebbe apparsa in sogno a Carlo Guglielmo mentre si riposava tra una battuta di caccia e l’altra. Questa piazza è davvero bella e le ragazze ne sono rimaste affascinate. Si godono un caffè con un buon dolce in un bistrot li vicino e tornano a guidare in carovana per arrivare a Francoforte, all’hotel Steigenberger Frankfurter Hof, uno degli hotel più esclusivi e belli della città.

Ad aspettare le ragazze c’è Cristina, la loro guida della città. Si dirigono subito in un posto molto speciale dal quale si può godere della vista di tutta Francoforte, sulla terrazza panoramica di Main Tower.
Riscendono tutte dal 54° piano del grattacielo per andare a visitare il più possibile questa città, passando per le strade dei negozi più griffati, al quartiere centrale sul tracciato delle vecchie mura, il ponte sul Meno per immortalare qualche foto romantica e, ovviamente, il Romerberg, ovvero la bellissima piazza principale di Francoforte. È proprio qui che Lorena arriva e fa il suo ingresso in squadra. Le ragazze la accolgono felici.
Una merenda proprio in questa piazza e le Donnavventura tornano in hotel per finire il lavoro.

Roberta.

 
Scroll