1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

Bogotà

Suona la prima sveglia colombiana. Cambiano il clima, la musica, l’atmosfera, la lingua. D’altronde il cambiamento è un elemento imprescindibile del viaggio e, in spedizione, quest’ultimo viene considerato sempre un fattore positivo in quanto possibile fonte di arricchimento.
Il team è impaziente all’idea di visitare questo nuovo paese, a lungo sognato ed inoltre non è male anche l’idea di scappare per un po’ dalle punture dei mosquitos delle latitudini tropicali.
La giornata inizia con un giretto nella parte commerciale della città di Bogotà: la cosiddetta zona rossa. Sono qui presenti numerose boutique che rendono il quartiere il cuore pulsante dello shopping internazionale. Proprio qui le ragazze incontrano anche Claudia, una cordiale dipendente del consolato pronta a dar loro preziosi suggerimenti per spendere al meglio il loro tempo colombiano. Quale migliore occasione per assaggiare il famoso caffè colombiano? Così, in uno dei bar del centro, la squadra prova l’esperienza sensoriale di questa bevanda super aromatica, subito molto apprezzata da tutte. Sarà la prima di una lunga serie. Ed infatti, il secondo stop non tarda ad arrivare, questa volta in un posto molto particolare che coniuga la vendita di biciclette con quella di caffè ed altre bevande.
Passeggiare per la città è sempre molto interessante, perché si colgono i lati veri e spesso inaspettati di ogni luogo.
Così, senza mai smettere di curiosare intorno, il team fa rientro nel nuovo campo base, l’NH Collection Royal Hacienda, per lavorare un po’ sui materiali della giornata e pensare al programma di quelle successive.
Anna Maria

 
Scroll