1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

PHUKET

La mattinata è iniziata con una ricca colazione nel Panawa Beach Front Resort, le ragazze sono pronte per affrontare la giornata.
Purtoppo però il tempo non le assiste, è prevista pioggia tutto il giorno.
Arrivato il van e il pick-up le ragazze si dirigono al Klung mu dong, il piccolo porticciolo di pescatori con barche tipiche coloratissime, qui si respira un’aria completamente diversa dalla Thailandia a cui sono abituate le ragazze: stile di vita e panorami differenti ma comunque meravigliosi!
Lorena e Valentina, le due veterane, nel loro pick up, durante il viaggio si lasciano sfuggire qualche commento non solo sul viaggio ma anche sulla squadra: un team che ora si è decisamente formato!
Impossibile non passare da una delle spiagge più belle della Thailandia: Katabeach. La spiaggia di surfisti, che nonostante la pioggia non si sono lasciati intimorire e si vedono all’orizzonte cavalcare le onde.

Tra pozzanghere e strade sterrate il pick-up riesce a raggiungere un posto dalla vista davvero spettacolare: Tunk-Ka!
Affamate si sono poi fermate a pranzare e hanno potuto degustare i piatti tipici thailandesi, tra cui il piatto locale per eccellenza: il granchio con gamberi e salsa di lemongrass, davvero ottimo. Il locale ha emozionato le ragazze, totalmente immerso nella foresta, con i colori pastello e delle bellissime lampade di carta appese sul soffitto. Uscite dal ristorante nella foresta si sono imbattute in una pioggerella tropicale, niente di che, ormai il team è ben rodato e in grado di affrontare ogni situazione e clima. Sulla strada hanno incontrato il tempio Wat Kao Lang Samachitham, una grande struttura decorata con i colori tipici della Thailandia.

Nel pomeriggio il capo spedizione aveva in serbo una sorpresa… approfittando della giornata di pioggia aveva organizzato una seduta di massaggio rilassante per ognuna di loro! Quanti vizi! Però ci stava proprio! Dopo essere state accolte nel tempio del massaggio, hanno degustato un tè fresco al gelsomino e successivamente si sono fatte coccolare per oltre un’ora e mezza dalle massaggiatrici. Le Donnavventura erano davvero felici, a due a due sono uscite dalle stanze totalmente rigenerate e con un gran sorriso sul volto. Ancora un tè, questa volta caldo, e via sul van, pronte a ripartire!

Tornate in hotel hanno avuto modo di scoprire tutti i servizi offerti, dalle due piscine fronte mare al bar, dove hanno assaggiato dei freschi cocktail alla frutta. Ma è tempo di lavorare e quindi, prima del pasto della sera, tutte in camera, pronte a svolgere le proprie mansioni quotidiane! Alle 20.30 pronte per andare a cena e degustare altri piatti speciali della cucina thailandese! Uno squisito pad thai che le ragazze apprezzano molto, infatti fanno il bis, pesce e verdure a vapore e una specialità: calamari alla griglia con salsa di lemongrass! Buonissimo…. ma la ciliegina sulla torta è stato il dolce, ognuna ha scelto in base ai propri gusti, cioccolato, vaniglia, tiramisù, e Paola, Chiara e Saveria invece, più attente alla linea hanno optato per della frutta! Fuori dalle camere delle ragazze è buio, ormai è notte, un ultimo saluto alla luna che splende e con la speranza che domani sorga il sole, il team va a letto!

Valentina

 
Scroll