1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

DUBAI, THE MALL

Il sole oggi sorge presto a Dubai e le ragazze sono pronte a godersi un’altra intensa giornata! Dopo una colazione nutriente si esercitano parlando di fronte alla telecamera: una ad una raccontano chi sono, parlano di Dubai e del loro viaggio e di cosa si aspettano da questa avventura. Alcune sono più spigliate ma tutte si impegnano e cercano di migliorare! Inoltre, preparano qualche video per “Donnavventura Cafè”, il nuovo format che da quest’anno affiancherà il programma che consisterà in un appuntamento quotidiano mattutino in cui il team svelerà qualche anticipazione prima di ogni puntata della domenica.
Finite le registrazioni, in tarda mattinata, le ragazze si recano al “The Mall”: un centro commerciale enorme, con ben 1200 negozi, un acquario, un parco divertimenti e una pista di pattinaggio al suo interno. Sono tutte affascinate dai negozi di alta moda e si lasciano incantare dalle vetrine ben allestite. Ma anche l’enorme l’acquario colpisce la loro attenzione, verrebbe voglia di fermarsi lì per ore ad ammirare gli animali.
Ma si è fatta già l’ora di pranzo e per le ragazze oggi è previsto il ritorno da una “vecchia conoscenza”: il ristorante italiano Carluccio’s. Si concedono una pizza da condividere come antipasto e un’insalatona fresca. Tutto il personale si dimostra cortese e disponibile e le saluta augurandosi di rivederle.
Finito il pranzo, il team non si fa mancare nulla e decide di fare una tappa da Eataly per gustarsi un vero gelato italiano per poi continuare con qualche giro tra i negozi del centro commerciale.
Alle quattro le ragazze hanno un appuntamento in un posto speciale, sono state invitate a prendere un tè al The Palace, un rinomato hotel a cinque stelle situato nella downtown. Vengono accolte in una sala molto elegante con un buffet di mini pasticceria. All’interno una ragazza suona l’arpa e scalda l’atmosfera con la sua musica delicata. Le ragazze hanno anche occasione di conoscerla: si chiama Haryof e nonostante la giovane età è molto conosciuta a Dubai per le sue doti musicali, ha anche suonato all’ultimo piano del Burj Khalifa.
Haryof però non ha molto tempo e deve subito tornare a suonare, nel frattempo le ragazze si gustano il tè e provano qualche dolcetto. Il panorama dal the Palace è mozzafiato: si vede tutta la city e i grattacieli più alti.
E proprio fuori dall’hotel, per caso, Ana incontra una famosa blogger indiana molto simpatica e solare che diventa subito amica di Donnavventura.
Senza neanche accorgersene il sole è tramontato ed è ora di avvicinarsi alla famosa fontana danzante di Dubai dove, ogni sera, si può ammirare uno spettacolo che attira quotidianamente centinaia di visitatori. I suoi getti d’acqua si muovono a ritmo di musica e sono illuminati da proiezioni laser colorate e migliaia di fari. I raggi luminosi sono visibili da oltre 32 chilometri di distanza e ogni 30 minuti si assiste a una coreografia e una colonna sonora diverse.
Le ragazze sono tutte incantate ed emozionate, rimarrebbero lì tutta la sera. Ma non possono fare tardi perché la giornata di domani sarà impegnativa e ricca di sorprese, di sicuro Dubai le stupirà un’altra volta!

Paola

 
Scroll