1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

DA KOH PANGAN A KOH TAO

La sveglia oggi suona presto per il team di donnavventura. Alle ore 7:30 tramite radio, puntualissimo, il capo spedizione intona il suo tradizionale “Giù dalle brande”. Le nostre ragazze devono affrontare un nuovo spostamento, si parte alla scoperta di Koh Tao, a ciò si deve un risveglio così mattiniero. Dopo aver chiuso i bagagli e perlustrato le camere affinchè niente vada smarrito, il team raggiunge l’area buffet dell’hotel per fare colazione. Oggi il tempo è incerto, già si vedono scuri nuvoloni all’orizzonte. Anche se il meteo non gioca a favore della squadra, gli animi delle ragazze sono gioiosi e positivi, tutte sono impazienti di visitare l’isola di Tao. Dopo aver fatto il pieno di energie, grazie ad un sostanzioso breakfast sia dolce che salato, il team monta sul van, direzione porto.
Raggiunta la piccola baia, la squadra si sposta su di un veloce motoscafo.
Durante la navigazione, le nostre ragazze godendosi il panorama, chiacchierano amabilmente: richiamano alla memoria tutte le isole sino ad ora visitate, e con un po’ di tristezza si rendono conto che ormai la tappa dedicata alla scoperta della Thailandia sta volgendo al termine. Una, due, tre gocce, è arrivata anche la pioggia. Le ragazze non perdono tempo, sfoderano il loro K-way giallo firmato Alviero Martini 1° classe. Dopo circa un’ora di tragitto, la squadra scorge all’orizzonte palme altissime e una spiaggia dorata: welcome to Koh Tao. Dopo aver attraversato l’incantevole spiaggetta, le nostre donnavventura raggiungono il Beach Resort “The Haad Tien”. Qui vengono accolte con un drink di benvenuto a base di succo di ananas nell’attesa della consegna delle chiavi delle loro nuove camere: alloggiano in confortevoli bungalow in legno costruiti in mezzo al verde e a pochi metri dal mare. Disfatti i bagagli, si è fatta ormai ora di pranzo, ed il team raggiunge il ristorante dell’albergo. Per le nostre donnavventura è previsto un menù a base di pietanze leggere e salutari: una variopinta insalata con salmone, dell’ottimo riso all’ananas, una nutriente zuppa di pollo, e per terminare, la consueta frutta locale. Sazie e contente dello squisito pranzetto, le ragazze si riuniscono con il capo spedizione per un breafing: bisogna fare il punto della situazione, organizzando le attività pomeridiane. Nel primo pomeriggio infatti Saveria, Chiara, Valentina e Lorena devono registrare il loro video di presentazione e l’incantevole spiaggia di Koh Tao è la location perfetta. La registrazione dei video-clip termina intorno alle 16:30 e per il gruppo è in serbo una piccola sorpresa: le ragazze per l’ora del tea-time sono state invitate su di un’enorme barca pronta a salpare proprio dalla spiaggia di fronte l’hotel. La squadra non può desiderare una merenda migliore, una dissetante tisana Ricola accompagnata da una squisita fetta di cheese cake ai frutti di bosco!!! Le nostre donnavventura tra un sorso e una chiacchiera fanno il giro della nave, da poppa a prua, visitando anche la cabina armatoriale… Ormai il sole sta per tramontare tutte riunite sul pontile si godono questo suggestivo panorama.
Ringraziato il capitano della barca per l’accoglienza, il team rientra in albergo. Il tempo è volato, è gia ora di cena: la squadra di Donnavventura ha scelto di mangiare nell’hotel, stavolta al ristorante Capri.
Le nostre ragazze, al loro ingresso nella sala, vengono omaggiate dal personale con delle splendide corone di fiori. La tavola è imbandita con grande cura. La cena, sempre a base di piatti thailandesi, non delude nessun membro del team, anzi la grande portata di pesce e crostacei alla griglia viene letteralmente divorata!!!
Il cielo è colmo di stelle, si sente il brusio delle onde, le nostre donnavventura tornano ai bungalow, devono ultimare le loro mansioni giornaliere, domani le aspetta una nuova intensa giornata!!!

Saveria

 
Scroll