1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

ABU DHABI E I PESCATORI DI PERLE

Questa mattina, per il team di Donnavventura, è tempo di salutare il maestoso deserto di Liwa: nel programma giornaliero è infatti previsto un nuovo spostamento. Dopo aver fatto il pieno di energie a colazione, giunge l’ora della partenza: tutte in camera a prendere i bagagli! Ma prima di accendere i motori dei fuoristrada, immancabile è la foto ricordo con il direttore dell’hotel “Tilal Liwa”, splendida struttura alberghiera nel cuore del deserto, fusione perfetta tra design moderno e tradizionale architettura arabeggiante. Tra sorrisi riconoscenti e soddisfatti, la squadra va a bordo delle vetture: inizia il viaggio on the road! Le Donnavventura si alternano alla guida, condividendo le proprie emozioni ed impressioni sul deserto, protagonista incontrastato di questa tappa a Liwa. Dopo circa due ore di tragitto, il team raggiunge Abu Dhabi.
Le ragazze pernottano presso il pentastellato hotel “Jannah”, parola che in arabo -non a caso- significa paradiso. Dopo aver effettuato la distribuzione delle camere ed aver disfatto i bagagli, il team corre a pranzare, l’appetito non manca mai ! L’hotel ha deciso di deliziare il palato delle nostre ragazze con un menù di cucina tipica libanese: la tavola è imbandita con variopinte insalate, spezie, hummus, pane arabo, frutta esotica. Dopo questo lauto banchetto, si continua la giornata nell’area di Eastern Mangroovens. Per le nostre ragazze è in serbo un simpatico pomeriggio acquatico. È prevista infatti una divertente visita guidata a bordo di una caratteristica imbarcazione locale in compagnia dei famosi pescatori di perle emiratini. Dopo una dettagliata esplicazione fornita dal capitano della nave, alle Donnavventura vengono offerte delle ostriche: anche loro devono cimentarsi nella loro apertura. Paola, Chiara, Saveria trovano le perle al primo colpo, le altre, Valentina, Ana e Vale - meno fortunate ma non meno avventurose, le ottengono con i successivi tentativi. Tutte però vengono ugualmente premiate: la perla ottenuta sarà data loro in dono, prezioso ricordo di Abu Dhabi.
A coronamento di questa giornata, la squadra di Donnavventura si sposta verso le National Towers per concedersi una succulenta cena presso il ristorante Catch, già accattivante come suggerisce il nome. Lo chef originario delle isole Mauritius fa degustare al team piatti fusion: antipasti di roll di sushi, insalata di avocado, carne e pesce alla griglia ma soprattutto lo spettacolare dessert al cioccolato servito su di un letto di di ghiaccio fumante. Felici e soddisfatte le nostre Donnavventura rientrano al campo base, si devono ultimare le ultime mansioni ma soprattutto godersi un meritato riposo.

Saveria

 
Scroll