1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

ABU DHABI, IL SAFARI

5.30 la sveglia suona, fuori c’è ancora il buio e le ragazze ancora assonnate salgono sul fuoristrada. La giornata inizia con un SAFARI in Sir Bani Yas Island. Isola che conta più di 15.000 animali e 20.000 piante.
La Jeep si mette in moto e le ragazze sono emozionate per quello che le aspetta… i magici colori dell’alba rendono tutto ancora più incantevole.
Il safari inizia con una carrellata di animali che si avvicinano alle macchine: antilopi, black back, orici.. e le ragazze si divertono a scattare foto.
Continuando il tour un’elegante giraffa, come una donna, si posiziona davanti alla macchina quasi in posa per farsi ammirare.
La poesia e la grazia di questo animale viene interrotta dalla visione dei ghepardi. Soprattutto alla vista di un ghepardo che, con la bocca sporca di sangue, si nutre mangiandone un suo simile.
Il tour procede velocemente fino ad arrivare ad uno spiazzo di sabbia dove si assiste al raduno di una molteplice tipologia di animali.. quasi come se stessero facendo colazione!
Beh in effetti sono già le 8 e la fame comincia a farsi sentire.. e così dopo due ore di safari le ragazze tornano nel resort per recuperare le energie con una sana colazione.
La mattinata riprende velocemente e le ragazze si susseguono a ruota con i video della loro presentazione. Ognuna racconta un po’ di sé, sono tutte diverse ma molto legate tra di loro.
Oggi giornata all’insegna dello sport! Le ragazze si dirigono in spiaggia dove sono già state preparate delle canoe per un giro veloce in mare. Le ragazze si divertono tra schizzi, piccoli giri e fotografie per gli sponsor. Le canoe vengono messe a riposo solo per pranzare al volo : la mattinata è stata divertente e il pomeriggio prevede un altro giro.
Il pranzo viene smaltito velocemente con una gara! Le squadre si formano.. Chiara e Paola, le blogger del gruppo, Saveria e Vale, le bionde della squadra contro la ribelle Valentina che, essendo la più brava ha la difficoltà di stare da sola.. il tutto sotto l’occhio vigile e attento di Ana, la caposquadra. Contro ogni scommessa, sono Saveria e Vale, le meno sportive, a vincere arrivando fiere al bagnasciuga e sollevando le pagaie in segno di gioia. Le ragazze concludono la parentesi sportiva divertendosi a schizzarsi e giocare in acqua. Giusto il tempo di rinfrescarsi ed è subito ora di un’altra nuova esperienza: l’equitazione sul lungo mare. Sono stati preparati per loro sei cavalli maestosi che le aspettano trepidanti sulla spiaggia. Così le ragazze ognuna sul proprio destriero, cominciano a muovere i primi passi seguendo la più esperta del gruppo: Ana. Dopo pochi minuti le più coraggiose partono già al galoppo! Sta sorgendo il tramonto a Desert Island ed è il momento perfetto per una passeggiata sul mare. Il team si gode l’ultimo raggio di sole prima di tornare in albergo. Per la serata è stata preparata per loro una cena in un posto speciale: direttamente sulla spiaggia. Le ragazze apprezzano, oltre alla splendida location, anche ogni pietanza: dall’antipasto al dolce. Il giorno seguente dovranno lasciare con un po’ di nostalgia quel paradiso, ma tanti luoghi e nuove avventure sono in serbo per loro!

Chiara e Paola

 
Scroll