ATTENZIONE!

Per un corretto funzionamento, questo sito necessita del supporto
JavaScript attivato nel tuo browser!

English version

PARTECIPA | ACCEDI | FAQ

La "DONNAVVENTURA® ideale” è una ragazza che sogna di viaggiare, ma che è pronta a vivere in tutti i sensi un’esperienza straordinaria, che va al di là della semplice percorrenza di spazi geografici.

Curiosità, preparazione fisica, ottimismo ed adattabilità sono caratteristiche fondamentali necessarie per affrontare le numerose sfide proposte dalla spedizione, sia in termini logistici che di rapporti interpersonali.

Dovendo vivere a stretto contatto per più di 100 giorni in un team, deve saper accettare e rispettare le regole che strutturano la vita di gruppo. Deve essere consapevole che non si tratta di una vacanza bensì di un’esperienza “lavorativa” assai particolare: quella di vivere in prima persona i retroscena di una produzione televisiva, partecipando direttamente ed attivamente a quello che sarà il prodotto finale. Per questo la DONNAVVENTURA® deve saper trasmettere le ricchezze acquisite durante il viaggio ad altri, tramite articoli, immagini e filmati: perché DONNAVVENTURA® va vissuta ma va anche e soprattutto raccontata…

Il programma viene studiato accuratamente e deliberatamente in modo da portare le ragazze per gradi ad affrontare difficoltà e ritmi sempre più intesi, per poi ricompensarle sempre con la soddisfazione incomparabile che scaturisce dal raggiungere mete straordinarie, luoghi splendidi ed incontaminati, offrendo loro l’opportunità unica e speciale di poter immortalare se stesse in quel contesto fuori dall’ordinario.

L'abilità nella guida è determinante perché si percorrono migliaia di chilometri lungo piste impegnative, la velocità di marcia è sempre sostenuta, ed il ritmo spesso è quello di un raid agonistico per rispettare il programma di viaggio e ritagliare i tempi necessari per le realizzazioni fotografiche e televisive.

Quale "inviata speciale", la DONNAVVENTURA® dovrà possedere discrete doti giornalistiche ed essere quindi in grado di redigere un reportage, raccontando il viaggio nei particolari più interessanti e descrivendo le sue emozioni per trasmetterle con entusiasmo al pubblico.
Non vi sono particolari vincoli di età per partecipare a DONNAVVENTURA®

Una DONNAVVENTURA® deve essere fotogenica e telegenica, piacevole e simpatica, e deve possedere una certa disinvoltura di fronte ad una telecamera.
Deve poter star lontana da casa per 100 giorni senza l’angoscia di dover contattare famiglia o fidanzato (sapendo comunque di poter essere rintracciata in qualsiasi momento in caso di emergenza).

Le “DONNEAVVENTURA®” non si scoraggia e non si arrende: in ogni situazione, affronta e risolve. Se leggendo queste righe hai sentito un battito nel petto, molto probabilmente anche tu sei una “DONNAVVENTURA®”

E allora cosa aspetti? Partecipa a Donnavventura, potrai essere tu la protagonista della prossima spedizione e vivere "un'esperienza straordinaria!".