RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR
 

Una giornata a Malindi: tuktuk e ugali

Ultimo giorno a Malindi… Ci siamo alzate presto, pronte per una nuova giornata. E subito una nuova esperienza. Salire a bordo di un TukTuk ci mancava. Sono mini taxi personalizzati utilizzati per percorrere brevi tratti di strada. Il comfort c’era, la sicurezza decisamente meno… le regole stradali sono un optional qui in Kenya!!
Non poteva sfuggirci la visita al vecchio mercato di Malindi. Arrivate a destinazione siamo state catapultate in un altro mondo… tanti colori, odori e sapori, persone che andavano e venivano senza sosta, prodotti tipici locali esposti, del tutto nuovi per noi. Incuriosite dalla novità abbiamo colto l’occasione per chiedere alle donne locali il nome dei diversi prodotti esposti. Eravamo dentro il cuore pulsante della città di Malindi !!!
Nel mercato però non siamo riuscite a trovare l’ugali, uno degli elementi principali della cucina africana… ovvero un tipo di polenta. Quindi abbiamo trovato un piccolo localino che la cucinava…ci hanno servito l’ugali con della mchicha, una verdura altrettanto locale e davvero saporita! Passeggiando per le vie di Malindi, abbiamo raggiunto una piccola bottega, abbastanza mal messa e spartana. Sulla soglia della porta ci ha accolte un signore. Lui ed un altro ragazzo, in quanto artigiani, stavano realizzando diversi portachiavi e ferma capelli, tutti fatti a mano, con tantissime perline colorate. Una vera e propria arte!!! Ne abbiamo comprato qualcuno e siamo tornate sui nostri TukTuk. Siamo rientrate nel nostro resort ed abbiamo fatto audio video, riprese social ed inerenti ai prodotti da sponsorizzare. Siamo andate direttamente a cena e subito dopo in camera. Ci siamo dedicate al nostro lavoro ai computer, preparato la valigia e poi tutte a nanna!!! Domani ci attenderà il viaggio per raggiungere il parco dello Tsavo.

Redatto da: Beatrice

 
Scroll