1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

A SPASSO PER DUBAI

La giornata inizia presto e, consumata una buona colazione, le ragazze si posizionano davanti ai Pc per mettersi al pari con il lavoro: Chiara e Paola si dedicano alla scrittura e ai social, Ana organizza la giornata, Valentina sistema i video e Saveria e Vale selezionano e smistano le foto delle varie giornate.
Alle 11 in punto si monta in macchina.. direzione CITY WALK, il famoso centro commerciale all’aperto, in stile europeo.
Appena arrivate, le ragazze non riescono a non notare la maestosa insegna che domina il centro:“Le Chocolat”. Una boutique di cioccolato, uno store unico nel suo genere: borse firmate, scarpe raffinate, profumi, cartoni animati, oggetti di ogni tipo… tutti al gusto di cioccolato!
Le facce delle nostre ragazze alla vista di questa “fabbrica di cioccolato” dicono tutto. Il cioccolatiere della boutique da prova della sua bravura e manualità mostrando alla squadra la realizzazione di un antico baule, in particolare la rifinitura dell’ultimo cassetto. Il team rimane incantato dall’arte e dalla pazienza del cioccolatiere, infatti, il silenzio tombale domina la situazione e l’acquolina in bocca comincia a farsi sentire. Il sogno nel cassetto delle Donnavventura? Mangiare quel cassetto di cioccolato!
Le ragazze cedono alla tentazione e si gustano i cioccolatini di ogni tipo realizzati dalla boutique… un’ incantevole “scioglievolezza” che si squaglia in bocca.
La camminata intorno al City Walk prosegue e le ragazze ammirano la modernità di questo luogo. Dubai è trendy, fashion, è attenta ai giovani e proprio qui infatti i giovani si ritrovano alla sera. Per gli amanti dello shopping questo è un vero paradiso e i caffè intorno alla piscina con vista Burji Khalifa sono decisamente invitanti.
Per la pausa pranzo la squadra ha scelto “Sapori di Bice” per tornare, almeno con i sapori, nella loro amata Italia: mozzarelle, pomodori, focacce sono all’ordine del giorno, con quei gusti che appagano il palato!
Dopo un altro giro per il centro, le ragazze si immortalano in alcune foto e si cimentano davanti alla cinepresa nelle loro presentazioni. Impossibile non improvvisare dei lanci del nuovo format “Donnavventura Caffè” che ormai appassiona sempre più le nostre ragazze!
Ma oggi per la squadra c’è un’incredibile sorpresa: l’elicottero! Emozionanti e agitate allo stesso tempo si affrettano per raggiungere la pista di decollo che le porterà a fare un entusiasmante tour della city.
Oggi le attende un incredibile tour di 15 minuti per vedere la city da una differente prospettiva, una vista mozzafiato che è stata dura tornare con i piedi per terra!
Dubai vista dall’alto è Dubai vista per la prima volta: i suoi colori, le sue forme, i suoi maestosi grattacieli che sembrano piccolissimi, il suo mare apparentemente calmo.. Un brivido incredibile per le nostre ragazze che non avevano mai provato l’elicottero!
E con il sorriso ancora stampato in faccia è tempo di ritirarsi in hotel e cenare presto, che domani la sveglia sarà all’alba!

Chiara

 
Scroll