1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

DUBAI, BURJ KHALIFA E IMG WORLD OF ADVENTURE

Anche oggi le ragazze si svegliano presto, infatti, alle 6.45 la loro guida le sta già aspettando. Prima tappa del tour di oggi il grattacielo più alto del mondo: Burj Khalifa!
È il loro primo giorno a Dubai e non vedono l’ora di scoprire questa moderna e affascinante città. Il Burj Khalifa è una struttura immensa che sembra sfiorare il cielo. Non solo detiene il world record in altezza ma ha anche l’ascensore più veloce al mondo. Infatti, per salire fino in cima, il team ha dovuto prendere un ascensore velocissimo e così, accompagnate da un sottofondo di musiche arabeggianti, sono arrivate al 148° piano. Da lì la vista sulla città e sul mare le lascia senza fiato e anche gli interni moderni sono molto caratteristici. Il Burj Khalifa ospita uffici, residenze e il rinomato hotel Armani.
Conclusa la visita, c’è un’altra bella sorpresa per il gruppo: l’Img Worlds of Adventure, un parco divertimenti ispirato ai cartoni animati.
Le Donnavventura oggi tornano “bambine”. Gigantesche attrazioni, enormi contenitori di pop corn e gigantografie di cartoni animati decorano il parco. Le ragazze non fanno tempo di finire una giostra che già vogliono salire su un’atra. L’Img Words of Adventure è caratterizzato da 22 giostre in totale ma la mattinata scorre e purtroppo non c’è tempo per provarle tutte!.
La prima giostra è quella dei dinosauri: Le montagne russe in confronto non sono nulla! 40 secondi di giostra per provare il vero brivido del vuoto. Le ragazze sono così entusiaste.. da volerlo pure rifare!
Le ragazze proseguono il pomeriggio saltando da una giostra all’altra: da quella con le eroine “superchicche” ai disco volanti. Ma quella che ancora Chiara e Ana possono sentire i postumi è Spiderman! La loro testa ne risente ancora: per meno di un minuto hanno dovuto affrontare discese perpendicolari e i giramenti su sé stesse.
Una bellissima giornata all’insegna del divertimento, della spensieratezza e delle risate. Il gruppo ormai è più che unito e sicuramente queste giornate rafforzano il legame che si crea tra le ragazze.
Ma “dopo il piacere”.. si torna al dovere ed è tempo di lavorare. Rintanate ognuna nelle proprie stanze tutte le nostre donnavventura si mettono davanti al PC per sistemare il materiale delle precedenti giornate, la notte è giovane e il lavoro è tanto.
Dopo poche ore la stanchezza della sveglia presto comincia a farsi sentire.. e le ragazze stanche, si addormentano facendosi cullare dalle luci di Dubai.

Chiara e Paola

 
Scroll