1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

BUONGIORNO PARIGI!

Il buongiorno si vede dal mattino e devo dire che questo risveglio europeo non ha niente da invidiare agli ultimi del sud-est asiatico.
Infatti è proprio qui nel cuore di Parigi che il ridotto team di Donnavventura inizia la giornata. Ecco che un imbandito tavolo, il profumo di pan au chocolate e l’aroma del caffè attirano le ragazze nella ‘mansarda di Valentina’. Location perfetta, al primo piano della suite, per fare la colazione, dal sapore di casa.
Impugnata la loro macchina fotografica, senza dimenticare il riflesso per dare la giusta illuminazione alle foto, sono pronte a lasciare le loro sweet suites, alla scoperta della capitale. Per Paola e Vale è la loro prima volta a Parigi e non riescono a contenere l’emozione. Valentina invece è solita fare tappa qui per lavoro, ma sarà una bellissima e nuova scoperta, vederla con Donnavventura.
Prima tappa Place de la Concorde, al centro della quale si vede spiccare il suo dorato obelisco, giusto un paio di scatti e via diretti sugli Champes-Élysées, famosi per le loro lunghe passeggiate immersi nel verde, tra una boutique e un Cafè di lusso.
Come non proseguire la mattinata, ai piedi della maestosa Tour Eiffel, ed eccole che con il naso all’insù scrutavano la grandezza del simbolo indiscusso di Parigi. Le ragazze non si fanno mancare delle foto ricordo con la torre alle spalle ma non perdono tempo e chiedono al taxi di farsi portare nel cuore di Montmarte. Famoso quartiere degli artisti, coloratissimo e molto vivace, dall’ampia veduta davanti alla Basilica del Sacro Cuore, alla scalinata dove concentrati ci sono artisti che espongono le proprie creazioni, ispirati dal romanticismo della città.
Arrivata l’ora di pranzo, indubbiamente la fame si fa sentire, le ragazze trovano un caratteristico posticino dove mangiare un ottimo Croque Madame, una tradizionale zuppa di cipolle e un pentolone di Cozze fresche.
Ma è tempo di andare ad accogliere il resto del team, pronto e carico, direttamente in arrivo da Ginevra.
Il team finalmente riunito si gode una cena e coglie l’occasione per parlare delle prossime tappe del viaggio. Tutte sono pronte e cariche per partire e non vedono l’ora di nuove avventure!

Valentina

 
Scroll