1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

ABU DHABI, SAADYAT

Oggi è una giornata intensa per il team che si sveglia di buon’ ora e dopo una colazione nutriente è subito pronto per partire! La prima tappa è il centro espositivo d’ arte di Saadyat dove è esposto il progetto del distretto culturale che prevede l’apertura del Louvre Abu Dhabi nel 2017 e altri musei in seguito. L’obiettivo, come spiega Ana alle ragazze, è rendere la città un polo culturale e non solo economico per portare nuovi turisti e visitatori. Sono tutte affascinate dal progetto e dalla struttura architettonica prevista per il Louvre. Dopo questa sosta si dirigono al Saadyat Beach Club, un centro esclusivo dove si trovano una piscina, due ristoranti di classe, una spa e soprattutto la famosa Saadiyat Beach, una delle spiagge più belle e famose della città, fatta di sabbia dorata e fine.
Il panorama è una meraviglia. Dai lettini in piscina si intravede la spiaggia pulita e luccicante che confina con il mare calmo. La squadra non perde un secondo e si tuffa subito in piscina per darsi una rinfrescata. Qualche schizzo, risate e chiacchiere in compagnia e viene subito voglia di farsi un altro tuffo, questa volta nel mare però!
Cosi le ragazze scendono lungo il passaggio per correre verso l’acqua. Il mare emiratino è uniforme e poco mosso, da cartolina! Il tempo passa in fretta e così senza neanche accorgersene, è già l’ora di pranzo! Il team si gode un’insalatona fresca davanti a quello splendido panorama. Alle tre le ragazze hanno un altro appuntamento speciale: la loro prima lezione di golf! Al Saadiyat golf club di Abu Dhabi, Paul, il loro istruttore, le aspetta puntuale, pronto per iniziare. Dopo una breve spiegazione sul tiro e sull’impugnatura della mazza tutte si mettono alla prova.
Chiara si dimostra abilissima, una vera giocatrice! Dopo qualche tiro libero, inizia il giro sul keddy. Nel campo di tanto in tanto si intravede qualche gazzella curiosa e altri uccelli della zona. Finita la partita la squadra torna in hotel per prepararsi per la sera. Grazie ai prodotti Shiseido possono essere sempre curate e fresche, anche in viaggio! La cena in hotel le fa sentire a casa, al ristorante “Villa toscana” hanno infatti modo di assaggiare la cucina italiana dello chef Stefano Viola che propone i piatti della tradizione tra cui una sublime parmigiana di melanzane. Dopo una meritata cena le ragazze tornano nelle stanze per terminare gli ultimi lavori. È già tardi e devono riposare per la giornata impegnativa che le aspetta domani!

Paola

 
Scroll