1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

ULTIMO GIORNO AD ABU DHABI

Quest’oggi la sveglia suona presto: il team di Donnavventura sfortunatamente deve lasciare la meravigliosa isola di Sir bani Yas Island. Le luci del mattino si riflettono sul mare mentre le ragazze, a bordo del jetty, scattano le ultime foto: è previsto un nuovo spostamento. Si torna alla terra ferma, direzione Abu Dhabi, nell’incantevole cornice dell’Emirates Palace.
La squadra è raggiante mentre scende dai pick-up per raggiungere l’elegantissima hall dell’albergo. Le ragazze vengono calorosamente accolte dal personale: viene offerto loro un bicchiere di karcadè, dei prelibati datteri e un bouquet di rose.
È tempo di salire nelle camere e disfare i bagagli. Il caldo afoso fa venir voglia a tutta la squadra di un meritato relax in piscina.
L’hotel è immenso e per spostarsi la squadra usa dei simpatici club car per raggiungere il beach site dell’Emirates Palace.
Ma prima di rinfrescarsi in piscina, le nostre Donnavventura sentono un leggero languorino: un’insalatona leggera è proprio quello che ci vuole!
A sorpresa durante il pranzo si presenta Guido Cappellini, volto noto dello sport, dieci volte campione del mondo di moto nautica, che concede alla super veterana Ana, un’interessantissima un’intervista.
Il caffè e il sorbetto vengono serviti a bordo piscina, le nostre Donnavventura vengono trattate da vere principesse, si percepisce davvero che sono in un hotel pentastellato!
Il pomeriggio continua tra risate, schizzi e nuotate rilassanti.. il tempo sembra quasi volare… ma per le ragazze è giunto il momento di proseguire l’”esplorazione” dei meravigliosi angoli di questo palazzo. È stata riservata loro infatti, un’esclusiva visita alla Palace Suite dell’hotel.
Un elegante maggiordomo dà il benvenuto al team e invita le ragazze ad entrare nella lussuosa suite per assaggiare il famoso “camel cappuccino” l’esclusivo drink a base di latte di cammello. Le ragazze non vedono l’ora di provare per la prima volta questa specialità, servita addirittura con scaglie dorate di cioccolato: una vera chiccheria!
Durante il tour tutte rimangono affascinate dal lussuosissimo king size bed, vero protagonista della camera!
Questo tour extralusso giunge al termine, il team si dirige velocemente nelle proprie stanze! Il look casual deve essere sostituito con un outfit più elegante come impone il dress code di questa incantevole location… per cena si cambiano i vestiti ma non l’immancabile cappello Alviero Martini, segno distintivo di ogni Donnavventura.
Una ricca tavola viene imbandita per le nostre ragazze: il menu di stasera prevede una top selection di piatti emiratini. Pietanze succulente, sapori esotici e speziati e il servizio impeccabile lasciano il team senza parole.
E dopo questa principesca serata, è giunto il tempo di riposare e ricaricare le batterie per la prossima travolgente giornata!
Questa piacevolissima giornata all’Emirates Palece rimarrà un ricordo indelebile per tutte le nostre Donnavventura!!!

Saveria

 
Scroll