1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

BANGKOK, CONFERENZA STAMPA MITSUBISHI

“Ragazze buongiorno, sono le 8!” rimbomba la radio nella stanza!
Agili e scattanti le nostre Donnavventura si alzano, e fresche di acqua e sapone iniziano la giornata!
La tradizionale long tail è pronta a salpare per un entusiasmante giro turistico by boat. Le ragazze ammirano Bangkok in tutta la sua bellezza: templi, quartieri pittoreschi, porti ed edifici decorano il paesaggio. La barca sfreccia sul Chao Phraya, il fiume più importante del paese: Bangkok vista da questa prospettiva è ancora più bella!
Dopo una piccola sosta al Wat Arun, il monumento simbolo di Bangkok, che si trova sulle rive del fiume, c’è una bellissima prova per le nostre ragazze.
Oggi si parla si cucina e le nostre Donnavventura dovranno mostrare tutte le loro abilità nel preparare un delizioso pranzo thailandese.
Arrivate all’Amita Thai Cooking Class, le ragazze appoggiano il loro amato marsupio per infilarsi un delizioso grembiulino viola. Tam, la cuoca, con la sua delicatezza e passione mostra alla squadra due ricette tipiche di questo posto: La prima il “Pad Tai”, i famosi noodles thailandesi preparati con gamberi, olio di cocco, salse, uovo, germogli di soia, lime e altri prodotti naturali. È fondamentale l’abbinamento dei 5 sapori: piccante, dolce, salato e un pizzico di aspro. Poco dopo Tam illustra alla squadra la preparazione della seconda ricetta il “pollo fritto con anacardi”... una goduria per il palato!
Dopo l’esaustiva spiegazione della dolce Tam, armate di pentole, le Donnavventura si mettono alla prova!
Nonostante nessuna si dichiari una cuoca professionista, si dimostrano molto abili con pentole e fornelli e in men che non si dica preparano il loro pranzo.
Soddisfatte del loro primo preparato thailandese, è tempo di tornare in hotel per prepararsi alla conferenza stampa internazionale per Mitsubishi!
Giornalisti e inviati sono pronti con penna e taccuino per riempire di domande le nostre ragazze, ma loro non si perdono d’animo, infatti, come sottolineato da Chiara durante la conferenza stampa: “when the game gets difficult, the real donnavventura come out and play!”
Le ragazze rispondono esaustivamente a tutte le domande che gli vengono poste. È una conferenza che sicuramente ricorderanno: è la loro prima volta che parlano durante una conferenza stampa, si sentono protagoniste e importanti. L’entusiasmo si legge nei loro volti, sono le VIP della giornata!
E per concludere si sa, dove passa Donnavventura lascia il segno, e a ruota mettono nero su bianco il proprio nome sul cartello Mitsubishi.
Per brindare alla brillante conferenza, la serata si conclude in ChinaTown e dopo un cena tipica e molto spartana immancabile il giro in tuk-tuk che le riporta in albergo.

Chiara

 
Scroll