1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

16/10/2018 - SI RIPARTE!

Ebbene sì, sto scrivendo un reportage sulla mia ri-partenza.
L’avevo già scritto l’ultima volta, dalla Grecia ma l’aria di cambiamento questa volta era davvero reale, infatti, il capo spedizione ha cambiato la metà del team.
Questa volta, mentre scrivo, le emozioni sono diverse dalle altre volte; c’è più tristezza perché Alessandra e Stephanie sono state sostituite e dopo più di cinquanta giorni insieme è inevitabile il dispiacere, perchè si diventa quasi sorelle; c’è allo stesso tempo più entusiasmo però perché in questo momento mi trovo su un Boeing diretto a Santo Domingo.
A farmi compagnia ci sono la mia compagna di squadra iniziale Gloria e due new entry, Federica, che ha partecipato alla spedizione del 2013 e Sijia, una delle protagoniste di Summer Beach e di Donnavventura Green.
Passeremo insieme questa volta quasi quaranta giorni nel Caribe e non posso che essere davvero contenta, mi impegnerò al massimo e cercherò di conservare più ricordi possibili anche per le mie compagne che hanno terminato la loro avventura.
Posso dire che da oggi per me inizia una conoscenza più emozionante, metterò il mio primo timbro sul passaporto, inizierò l’inverno al caldo, vedrò posti che nemmeno riesco ad immaginare…
Per me è già assurdo quello che sto vivendo su questo aereo, siamo partiti stamattina alle 10.40 da Milano ed ora mi trovo esattamente a volare sull’oceano e arriverò a destinazione all’una di notte italiana più o meno, ma in realtà saranno le sette di pomeriggio e quindi vivrò un giorno per più tempo… sembrerà stupido ma a me emoziona anche questo!
Non ero mai stata su un aereo con la tv davanti al proprio sedile, con la copertina ed il cuscino per dormire; mi fa troppo ridere tutto ciò e ancor di più rido perché qui in aereo si vive la giornata con l’ora italiana, infatti attualmente stiamo vivendo la “notte”, le luci sono spente e i finestrini oscurati anche se fuori in realtà c’è il sole. Ci hanno portato la cena e tra esattamente qualche ora, prima dell’atterraggio ci porteranno la colazione… pazzesco!
Sono proprio curiosa di vedere come il mio corpo reagirà al fuso orario, il mio primo fuso orario degno di nota.
Staremo a vedere e sicuramente racconterò tutto nel mio prossimo reportage… buon viaggio a me e a questo nuovo team!

Annabruna

Scroll