RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

21/09/2023: JESSICA - Safari

Quando mi hanno detto che una delle destinazioni del viaggio sarebbe stato il Kenya, tutto ciò che speravo davvero di fare era il Safari. Arrivate al Parco dello Tsavo Est abbiamo fin da subito potuto ammirare la maestosità e la perfezione della natura. Il silenzio incombeva nella savana, gli animali correvano e dormivano beati. Dopo un primo tratto tranquillo in cui pensavamo di aver già visto molto, siamo rimaste perplesse davanti a una scena forte e cruda, che ci ha dimostrato quanto la natura possa essere maestosa ma brutale allo stesso tempo: tre leonesse e un leone stavano mangiando voracemente una giraffa. La scena stava accadendo proprio lì a qualche metro da noi. Inizialmente ho fatto fatica a capacitarmi di ciò che stava succedendo, ma a un certo punto mi è salito un magone per cui ho fatto fatica a trattenere le lacrime. Probabilmente non mi aspettavo di essere spettatrice davanti ad una scena così forte.
Del Safari mi è piaciuto tutto. Non mi aspettavo di ammirare gli animali così da vicino e di poter osservare i loro movimenti, colori e dettagli così frequentemente in questi giorni. Abbiamo infatti visto moltissimi elefanti, zebre e giraffe. Anche le leonesse e il leone erano maestosi.
Per terminare in bellezza questa prima parte del viaggio, alloggiare al Ngutuni Lodge è stato un incredibile regalo. Da qui infatti abbiamo potuto osservare in tutta tranquillità vari animali abbeverarsi al laghetto, tra cui i bellissimi elefanti.


Scroll