RICOLARONCATOFRANCOROSSOJEEP

21/10/2024: Il Reportage di Irene in Giordania

Si riparte! Dopo la Svizzera, Zanzibar, Kenya e Maldive sono tornata con un nuovo team per la Giordania! Super emozionante come se fosse la prima volta; sono partita con tanta voglia di scoprire questo bellissimo paese al momento un po’ in difficoltà. Devo dire che tantissimi aspetti hanno superato le mie aspettative, non immaginavo bene a cosa potessi andare incontro e devo assolutamente dire che mi porterò per sempre un ricordo unico e speciale. Con l'arrivo ad Amman è iniziato il nostro viaggio: sono rimasta ammaliata dalle persone, specialmente dalla loro disponibilità e gentilezza, anche se con i loro tempi un po’ più lunghi rispetto ai nostri (un po’ di pausa ci vuole). 
Sono riuscita ad incoronare un sogno in questo viaggio… Vedere il tesoro di Petra! Ho sempre visto mille foto e video, immaginavo l’istante in cui potessi effettivamente essere lì… E ad un tratto ero proprio lì davanti! La facciata di El Khasneh, immensa e imponente, mi ha emozionata e la ricorderò per sempre. Una delle sette meraviglie del mondo è difficile da dimenticare! 
Io amo il deserto e i climi caldi, sono sempre stata amante di questo ambiente, quindi quando siamo arrivate nel deserto del Wadi Rum e abbiamo dormito nelle tende in mezzo al nulla sotto le stelle, ho scattato con la mia mente tantissime immagini che vorrei potesse vedere il mondo intero. Inoltre abbiamo avuto modo di osservare il panorama immenso del deserto con la mongolfiera: un silenzio, una pace e uno scenario a dir poco spettacolare. 
Devo assolutamente raccontare l’esperienza del bagno nel Mar Morto, da provare almeno una volta nella vita. Galleggiare senza muoversi e far fatica, ha mandato in crash la mia mente per qualche istante, ma poi è diventata una sensazione di benessere e felicità. 
Mi porterò questo viaggio con me per sempre, pieno di emozioni contrastanti e molta speranza per un paese che ha tanto da offrire.

E ora… Dove sarà il prossimo viaggio? 

Irene


Scroll