RICOLARONCATOFRANCOROSSOJEEP

21/10/2024: Il Reportage di Annabruna in Giordania

Suona il cellulare, una chiamata inaspettata ma che mi ha riempito il cuore.
Il capo spedizione di Donnavventura mi propone di partire: destinazione Giordania.
Sono entusiasta e adrenalinica, il paese non l’ho mai visitato prima e si sa, in chiave Donnavventura è tutto diverso!
Sono entrata a far parte di questa grande famiglia nel 2018 e fino al 2022 ho sempre viaggiato, successivamente invece mi sono sposata, ho allargato la famiglia con due cani e come se non bastasse mi sono trasferita a vivere in una nuova città quindi per forza di cose ho messo un freno ai miei viaggi.
Donnavventura però si è per sempre e quel fuoco dentro arde sempre quindi messe in ordine due o tre cose a casa e via che si parte!!!!
Arrivo in redazione e mi sembra che il tempo non sia mai passato, appena si rimettono addosso i panni del mestiere tutto torna chiaro nella testa, le abitudini di viaggio, i ritmi serrati, l’essere squadra e completarsi a vicenda.
Conosco le mie compagne di viaggio, Irene, Alice e Sofia e in un batti baleno eccoci catapultate in Giordania.
Una settimana intensa fatta di contrasti continui, dagli hotel di lusso, alla guida sfrenata nella capitale Amman, al giro in mongolfiera nel deserto all’alba, alla scoperta del tesoro di Petra, al dormire in una bubble rum vista tramonto spettacolare.
Io sono grata per tutto questo perché la collezione di ricordi fatta negli anni che continuamente si allarga è una ricchezza che conservo con cura ed emozione.
Questo viaggio è stato intenso e pieno, otto giorni sono volati...organizzati alla perfezione abbiamo visitato il paese da nord a sud nel vero senso della parola.
Non avrei potuto chiedere di meglio per ricominciare a viaggiare in chiave Donnavventura; ancora una volta un’esperienza straordinaria.

Annabruna


Scroll