RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

20/09/2023: IRENE - Kenya

Nuova meta mai visitata prima, il Kenya. Siamo subito entrati nel mood Safari con un fuori strada di tutto rispetto color verde militare e devo dire che già siamo partiti molto bene!
Per questa tappa non avevo nessun tipo di aspettativa, volevo vivere e cogliere l’attimo senza pensieri, e nuovamente sono rimasta stupita dalle esperienze che ho vissuto: mai mi sarei aspettata di vedere la nascita di minuscole tartarughe che sfrecciano nella sabbia per trovare l’acqua! Sul momento non stavo nemmeno realizzando quello che stava succedendo, ero concentrata nel vedere come fossero belle e agili queste piccole creature.
Ho imparato a non partire mai con preconcetti su un luogo da visitare perché quando mi è stata detta la parola "Safari" ho subito pensato che non avremmo visto nessun animale. Mi sono immaginata enormi spazi secchi dalle sfumature arancioni, con una misera percentuale di vedere animali. E invece dire che ne abbiamo visti tanti è riduttivo!
Purtroppo non abbiamo visto tutti i Big Five, però la prossima volta che verrò in Kenya li voglio vedere tutti!
Ci tengo a citare le persone che abbiamo incontrato: sempre disponili e gentili, di una confidenza al di fuori di quello che tutti noi siamo abituati, sempre colmi di calma, sia nel carattere che nelle azioni, e con un calore che mi rimarrà stampato nella mente e nel cuore per sempre.


Scroll