1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

16/10/2018 - IL RITORNO IN SPEDIZIONE

Con grande sorpresa, solo a pochi giorni dalla partenza, la redazione di Donnavventura mi chiama per partire per una nuova spedizione e stavolta in un posto davvero unico: i Caraibi.
Dopo la mia favolosa esperienza al Summer Beach e l’emozionante Donnavventura Green, non pensavo in cosi poco tempo di ritrovarmi di nuovo a partire per una nuova avventura.
Ogni volta, per me, è entusiasmante ed eccitante: preparare il borsone con la mia divisa, conoscere la nuova squadra, esplorare posti nuovi e rientrare nel “mood spedizione”, che sinceramente cominciava anche a mancarmi, perché se ti piace ( e a me piace davvero molto!) diventa quasi una necessità fisiologica!
La sveglia, oggi 16/10/18, è stata all’alba, per l’esattezza alle 6.00. Ritrovo con il team alle 7:30, dove la navetta ci attende per il transfer fino a Milano Malpensa dove prendo il mio primo volo in veste di Donnavventura ( le altre esperienze le ho fatte alla guida di una spider per il Summer Beach e di una futuristica Tesla per il Green).
Mi sono presentata alla nuova squadra: Federica, con la quale avevo collaborato al Summer Beach per soli 7 giorni, Annabruna e Gloria, molto giovani ( beate loro… questa volta sono la più anziana), appena rientrate dopo più di 50 giorni tra Croazia e Grecia, con le quali ho trovato fin da subito il giusto feeling.
Facciamo scalo a Madrid, aeroporto internazionale, dove ci attende il volo per Santo Domingo ( lo scrivo ma non ci credo che sto andando lì!!).
Durante la nostra pausa all’aeroporto, insieme al nostro ormai consolidato capo nspedizine Maurizio, definiamo i compiti del nostro nuovo team e scriviamo gli ultimi messaggi di saluti ai nostri cari, perché si sa, in spedizione niente cellulari.
Finalmente è il nostro momento per imbarcarci, il nostro volo è pronto!
Non sto nella pelle e nonostante la stanchezza ho la felicità nel cuore.
L’aereo parte e dopo una pennichella e la compilazione dei moduli burocratici per il visto turistico, accendo il computer per fare il mio primo reportage di questa spedizione!
Mamma mia, che emozione, non riesco a descriverlo… sto davvero andando ai Caraibi? Una cinese ai Caraibi?
Io, Sijia, sto andando ai Caraibi…. Caraibi…. Caraibi.
Forse ci crederò quando i miei piedi toccheranno la Repubblica Domenicana! Sono davvero entusiasta e radiosa per questa nuova esperienza che Donnavventura mi sta regalando, proprio perché in questa parte del mondo non ci sono mai stata, mai fino ad ora!
Non vedo l’ora di scoprire i posti incantati di questa zona del mondo, famosa non solo per le sue spiagge e le sue acque, ma anche per la sua cultura storica e multirazziale.
E cosi che, una cinesina come me, inizia la sua nuova avventura caraibica!

Sijia Christina



Scroll