1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

13/10/2018 - SONO VENUTA A CONTROLLARE…

Dopo aver seguito la partenza della spedizione a Venezia, ho raggiunto il team in Grecia, alla vigilia della navigazione fra le isole Cicladi.
Navigare in catamarano vuol dire condividere spazi a dir poco angusti, convivere gomito a gomito, centellinando l’acqua, dandosi il turno per organizzare colazione, pranzo e cena, misurando tempi e spazi… un vero inferno!
La vita in barca ha messo a dura prova amicizie consolidate e relazioni sentimentali solide eppure la squadra di Donnavventura è uscita da questa esperienza ancor più compatta di prima.
Già alla partenze ero molto soddisfatta delle scelte che erano state fatte ed ho avuto la conferma di questa mia percezione viaggiando con ragazze simpatiche, interessanti, disponibili e capaci, che hanno trovato da subito un ottimo affiatamento e che dopo un ragionevole tempo di rodaggio, sono diventate una squadra efficiente e collaborativa.
E’ stato un piacere scoprire le isole Cicladi in compagnia di Alessandra, Annabruna, Gloria e Stefanie a cui si è aggiunta Marianna, veterana della scorsa spedizione.
Sono venuta in Grecia a “controllare”, ma in realtà non ce n’era bisogno, perché ho trovato un meccanismo ben oliato, un carillon dal quale usciva una briosa melodia.
Rientro a Milano contenta per questa breve incursione in spedizione, avendo visto e scoperto qualcosa in più della Grecia, ma soprattutto avendolo condiviso con una squadra come non se ne vedevano da tempo… e io ne ho viste in azione in questi anni!


Scroll