1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

13/10/2018 - 50 GIORNI DI SPEDIZIONE

Eccomi qui a scrivere un altro reportage, questa volta in una data importante ovvero dopo i miei 50 giorni di spedizione…più della metà del viaggio!
Un reportage particolare perché questa volta nell’aria secondo me c’è davvero profumo di cambiamento e come al solito arrivati a questo punto, sapendo che i prossimi giorni si volerà alle volte del Caribe, spero più che mai di continuare la mia avventura.
Sono stati giorni difficili questi; la navigazione in catamarano tra le Isole Cicladi è stata davvero dura a causa del mare mosso e del vento violento che ha toccato picchi di 60 nodi…la nausea ha preso il sopravvento.
In compenso a portare un po’ di aria nuova e positività in questo clima difficile sono state la veterana Chiara, nostra compagna di avventura anche a Venezia, e Marianna, la ragazza che ha partecipato alla spedizione dell’anno scorso in Africa.
Sembrerà banale e impossibile ma qui ogni volta che si conosce una nuova persona sembra di essere state amiche per anni; forse è questa la cosa che più mi rimarrà di questa esperienza.
Dal letto di un hotel a Paros vado a dormire, soddisfatta come sempre e con la speranza di ripartire tra qualche giorno e trovare tutta la situazione invariata.


Scroll