1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

03/10/2018 - QUATTRO GIORNI DI STANDBY

“C’è sempre una prima volta”! E questo vale anche per Donnavventura: dopo ben 29 anni di programma, è la prima volta che nel bel mezzo della spedizione si fa una pausa e si rientra a casa per qualche giorno.
Fa davvero strano scrivere questo reportage da casa mia a Milano, dopo 38 giorni di viaggio intensi tra Venezia, Croazia e Grecia. Ed è proprio sulla Grecia che si è abbattuta una forte perturbazione che ci ha costrette a stare chiuse in hotel e ad aspettare un volo disponibile per rientrare in Italia.
Il mio rientro consiste in una sorpresa dopo l’altra: avevo avvertito che sarei tornata a Milano e che avrei alloggiato nell’hotel affianco alla redazione, ma non che sarei stata libera di tornare a casa per 4 giorni. Prima è toccato al mio ragazzo che nel vedermi tra un po’ sveniva! Ricordo ancora la sua faccia incredula e quante volte mi ha pizzicato per vedere se fossi vera! Poi sono andata da mio fratello, e come prevedibile è stato tutto un abbraccio. Che bello rivederli!
È davvero strano tornare alla vita normale, rimettersi i propri vestiti e riprendere le proprie abitudini. Non usare la radio per comunicare, riprendere in mano il proprio telefono e rivedere le mie amiche. Sono davvero dei giorni intensi, pieni di emozioni, di abbracci e di lacrime di gioia.
Adesso riparto ancora più consapevole dell’esperienza che mi aspetta, degli aspetti positivi e negativi. Si riparte da capo, ho la sensazione di essere tornata alla partenza del 24 agosto ma questa volta con una differenza importante: le ragazze che mi affiancano sono ora delle sorelle.
Prontissima per continuare questa seconda parte del viaggio con una grande carica, si torna ora in Grecia per visitare le isole Cicladi e poi… ultimo mese alla volta dei Caraibi!

Scroll