1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

24/09/2018 - LE ISOLE GRECHE DEL MAR IONIO

Eccomi qui a scrivere un altro reportage sulla mia spedizione; ogni volta ho mille cose da scrivere che devo racchiudere in una pagina di diario.
Oggi vorrei raccontarvi i miei giorni tra le isole dello Ionio… ma c’è una novità, terminata la parte dedicata alla Croazia ecco che a partire con noi per la Grecia c’è Vanessa, la Donnavventura che l’anno scorso ha partecipato alla spedizione in Africa.
Non conoscevo questa ragazza ma ora più che mai sono convinta che questa esperienza possa creare davvero legami che durino per tutta la vita; persona dolce e forte allo stesso tempo, ha regalato, proprio come si era prefissata, tanta energia alla squadra.
Non ero mai stata in questi posti e devo dire che alcune isole mi hanno davvero affascinato, Zante con la spiaggia di Navaio la ricorderò sicuramente per tutta la vita; cinque ragazze super emozionate, da sole, su una delle spiagge più belle del mondo… acqua cristallina, relitto alle nostre spalle e sole alto in cielo, non potevo chiedere di meglio.
Ho perso un po’ la cognizione del tempo ma sto accumulando ricordi bellissimi.
Purtroppo però la permanenza di Vanessa con noi è finita, è tornata in Italia, ma sono sicura che con lei ci rivedremo nella normalità tra qualche mese.
Qualche giorno fa abbiamo fatto il primo mesiversario di spedizione e come di consueto il capo ci ha ridato il telefono… in primis non sapevo più usarlo e poi sentire la mia famiglia ed il mio fidanzato mi ha dato una forza ed una carica che mi basterà per ancora qualche settimana.
Capisci davvero tanto durante quest’assenza sia fisica che telefonica.
Dal letto di un hotel, sulla terraferma questa volta, dò la buonanotte alle mie sorelle; mi tocca recuperare un po’ di stanchezza per affrontare la giornata di domani.

Annabruna

Scroll