1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

24/09/2018 - LE ISOLE GRECHE DEL MAR IONIO

Si è già concluso un altro capitolo di questa spedizione… mi sembra di essere partita ieri e allo stesso tempo di essere via da sei mesi...si, una cosa strana ma vi assicuro che è così! Invece è da poco passato il primo mese di questo viaggio e le emozioni che provo sono davvero tante. Le giornate sono lunghe e intense qui, ci alziamo presto e i ritmi sono molto scattanti… insomma non c’è tempo da perdere!
La Grecia che ho vissuto fino ad ora devo dire che mi è piaciuta molto, tutte le isole dello Ionio che abbiamo visitato mi hanno regalato delle belle immagini che ho ancora impresse nitide nella mia mente e nei miei ricordi… L’isola di Lefkada la ricorderò perché ho fatto una delle esperienze più forti della mia vita… si perché da sola non mi sarebbe mai balenato per la testa di lanciarmi con il parapendio! Ma grazie a Donnavventura, armata di coraggio, mi sono lanciata nel limpido cielo della Grecia, spalancando le ali libera come una farfalla! Di Lefkada mi è rimasto impresso anche il monastero di Faneromenji, un luogo che aveva un’energia buona e positiva, a tratti magica.
Ma quella che mi è piaciuta più di tutte è stata la spiaggia del Navagio nell’isola di Zante! Lì regnava una pace e una tranquillità infinita e la bellezza dell’acqua cristallina con il relitto del vascello nella spiaggia creava uno scenario pazzesco! Siamo da poco arrivate ad Atene, caotica e disordinata, ma molto fascinosa.
Sono molto dispiaciuta per Vanessa, che ha terminato da poco la spedizione, abbiamo legato tantissimo qui in viaggio grazie a Donnavventura… una ragazza speciale! Nonostante fossimo della stessa zona prima, purtroppo, non ci conoscevamo, ma sono contenta di averla incontrata perché sono sicura che la nostra amicizia continuerà appena tornerò in Romagna.

STEPHANIE

Scroll