1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

12/09/2018 - PASSEGGIANDO PER ANCONA

Dopo la settimana di catamarano in Croazia si torna in Italia, precisamente ad Ancona, per una breve sosta prima di ripartire alla volta della Grecia. La famosa tappa di Ancona è stata, nei giorni precedenti, nominata e rinominata, il più delle volte con timore, perché è proprio qui che sarebbero avvenuti dei cambi di team, se fossero stati necessari. Ed evidentemente lo erano, perché la squadra non stava ancora funzionando bene. I tanto temuti cambi ad Ancona alla fine si realizzano: una di noi decide spontaneamente di lasciare il team e allo stesso tempo arriva una nuova ragazza, Vanessa, che ha partecipato alla spedizione dello scorso anno e che quindi può portare un po’ di esperienza all’interno della squadra.
Terminati i nuovi briefing e sistemati i materiali prodotti durante la prima parte di spedizione, si riparte! Destinazione... Grecia!
Saliamo quindi con la nostra carovana sul secondo lungo traghetto di questo viaggio, che ci porta ad Igoumenitsa in ben 16 ore di navigazione. Inaspettatamente, durante la notte, siamo svegliate dall’altoparlante che richiede un medico a bordo, perché una persona si è sentita male; la notizia crea subito sgomento e trambusto su tutta la nave. Bisogna quindi fare sosta a Brindisi per l’emergenza, ma fortunatamente ci giunge notizia che la persona è fuori pericolo. Dopo quindi una notte un po’ agitata, arriviamo finalmente in terra ellenica! A bordo dei nostri pick-up ci dirigiamo verso l’isola di Lefkada, dove ci fermeremo per alcuni giorni prima di ripartire alla scoperta della penisola ma soprattutto delle numerose e magnifiche isole.
Il sole splende alto, il cielo è limpido e si respira già aria di positività e nuova energia. Sono carica per questa seconda parte di viaggio, tra la storia di questo splendido paese e l’avventura della scoperta delle sue isole, al fianco di ragazze simpatiche e in gamba, con le quali la sintonia e l’affiatamento crescono ogni giorno di più.

Alessandra

Scroll