1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

09/09/2018 - IN NAVIGAZIONE VERSO ANCONA

Mi ritrovo qui, sul traghetto di ritorno in Italia, dopo i primi 17 giorni di spedizione. 17 giorni di emozioni intense e contrastanti: felicità, stupore, paura, tristezza, adrenalina, gioia, rabbia e chi più ne ha più ne metta. E proprio per questo è difficile fare un resoconto di questi primi giorni.
L’esperienza in catamarano in Croazia, che ci ha fatto vivere 24 ore su 24 a stretto contatto, in spazi ristretti, ha amplificato tutte queste emozioni all’ennesima potenza. Emozioni che ho condiviso con le mie compagne di avventura, con le quali è nata una complicità tale che sembra conoscerle da una vita. Ci siamo aiutate e supportate a vicenda, soprattutto nei momenti di sconforto e nostalgia dei nostri cari.
Domani il rientro ad Ancona segna la fine della prima parte del viaggio e forse anche di questo team: si respira aria di cambiamenti. Non ho idea di quello che succederà, ma mi conosco e so che quando inizio una cosa cerco sempre di portarla a termine. Donnavventura è una sfida con me stessa, una prova che posso già definire tosta, dopo poco tempo; ma è anche una prova che ho voluto fare per dare una scossa alla mia vita, un cambiamento che cercavo da un po’. E per questo spero di continuare ad andare avanti, con grinta e motivazione, a vivere quest’esperienza così unica e irripetibile a 360 gradi!

Alessandra

Scroll