1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

03/10/2016 - CIAO ABU DHABI

E dopo 14 giorni si conclude la prima tappa della nostra spedizione: Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Abu Dhabi propone una miriade di punti d’interesse e attrazioni ed è un’ ottima destinazione per una vacanza o per un breve ponte.
Oggi sono qui a rispondere a tutti quelli che minimizzano Abu Dhabi come una meta dove non c’è nulla da fare. Noi Donnavventura abbiamo vissuto qui per due settimane e, credetemi… quattordici giorni vissuti a 360 gradi non sono bastati per esplorare tutti gli angoli di questa meravigliosa città!.
Sono diverse le ragioni per cui consiglio Abu Dhabi, prima tra tutti perché si trova in una posizione strategica e spesso fa da scalo per numerose destinazioni. Inoltre, offre una duplice possibilità di scelta: permette di assaporare la cultura tipica araba , di vivere il deserto e al contempo di imbattersi in quell’inverosimile lusso ed esagerazione tipica di alcune opere architettoniche di questo luogo, non facili da vedere e quindi intriganti.

Abu Dhabi è bella in ogni sua sfaccettatura: dalla celebre corniche fino ad arrivare alle morbide dune di sabbia che dipingono il paesaggio. È una meta che include un interessante passato, una stupenda cultura e moltissima avventura!
Da brave Donnavventura ci siamo avventurate nel deserto con le jeep, abbiamo vissuto come principesse all’Emirates Palace, ci siamo fatte travolgere dal senso di pace e tranquillità nella maestosa moschea di Sheikh Zayed, ci siamo fatte cullare dal silenzio e dalla serenità dell’oasi di Al Ain, abbiamo ammirato i colori, i profumi e le luci di questa città!
Abu Dhabi l’abbiamo vissuta in ogni sua differente prospettiva: dal mare con un divertente giro sul “yellow boat”, dal traffico della città con i nostri pick-up, dal deserto sotto un magico cielo stellato, nel corso di un mattiniero safari a Sir Bani Yas Island, tra le calde dune del deserto, durante un’emozionante passeggiata con i cavalli, nello spazio di una rilassante partita a golf, durante una giornata tra le griffe dei grandi centri commerciali… situazioni sempre diverse ed entusiasmanti che rimarranno sicuramente nel nostro cuore.
Abu Dhabi è tutto questo se non molto di più. Emozioni nuove, esperienze diverse e la giusta combinazione per chi vuole avere un gran numero di alternative.
Cogliete le bellezze di questa città, è un posto paradisiaco dove sicuramente tornerò!

CHIARA C.

Scroll