1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

05/10/2016 - LA MIA DUBAI

Dubai è una città in pieno fermento. È una metropoli che si distingue per eccentricità, per internazionalità, per il suo essere ambiziosa e futuristica e soprattutto per i suoi divertimenti, vera attrazione per giovani e non solo. Ancora rimango stupita, se ripenso alla giornata in cui nello SKY Dubai presso il centro commerciale Emirates Mall ho potuto sciare, mentre fuori la temperatura segnava più di 30 gradi.
A Dubai davvero tutto è possibile…
Nella City tutto prende forma, come l’edificio più alto del mondo, emblema della città, il famosissimo ed elegantissimo Burj Kalifa, ben 825 m e 148 piani di straordinario virtuosismo architettonico, celebrato ogni mezz’ora con un suggestivo ed emozionante spettacolo di fontane danzanti. Ma Dubai è anche shopping, come non rimanere incantati dal suo centro commerciale più grande del mondo, il Dubai Mall, ben 1220 negozi con i migliori brands e le migliori firme; e se ciò non bastasse, all’interno di questa enorme struttura è presente anche un gigantesco acquario con squali, pinguini, coccodrilli.
Sembra impensabile ma è davvero una città che può offrire tutto questo!!!
Dubai può inoltre vantare ancora altre sfaccettature: spostandosi dal distretto finanziario e dalle centrali zone della movida di Pal Jumerira si raggiunge l’antico quartiere di Deira, strette viuzze che si inerpicano attraverso il Bur Dubai Creek in cui protagonisti sono i suq di spezie, oro, frutta esotica e profumi…..
Dubai può essere interpretata infine come una finestra per i giovani: non avrei mai creduto di trascorrere giornate tanto piacevoli visitando i parchi divertimento del IMG Park of Adventure del Wild Wadi Water Park!!!!
È stata una settimana intensa, piena di emozioni, non avrei mai pensato di trovare in Dubai una delle mie mete preferite al mondo !!!

SAVERIA

Scroll