1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

26/06/2018 - Rientro in Redazione

Ebbene sì, se si dice che a volte gli amori fanno giri immensi e poi ritornano, io posso confermare e riutilizzare la medesima espressione per questo super rientro a Donnavventura.

E con un mega sorriso stampato sul mio amabile ed abbronzato viso, inizio a preparare il borsone per questa nuova spedizione estiva. I ricordi fuoriescono come un fiume in piena da quella sacca che apparentemente risulta anonima, ma che per me rappresenta pagine ingiallite ma ricche di emozioni e di flashback della mia prima avventura in Africa ed Oceano Indiano. Ma non posso star lì con aria melodrammatica e malinconica e quindi inizio a mettere dentro, insieme ai ricordi, anche qualche pantalone e camicia, non si sa mai! Mi dicono che l’aria sarà frizzantina!

L’arrivo in redazione avviene nei giorni successivi.
Ecco il nuovo team ed a sorpresa incontro nuovamente Alessia. Iniziamo subito a preparare l’attrezzatura necessaria per la partenza ed è proprio in quel momento che ci comunicano che, per questo piccolo format GREEN, andremo in giro per la Svizzera e la Valtellina con niente poco di meno che la Tesla.
Una macchina impressionante!!!
Elettrica. Silenziosa. Tecnologica. Veloce. Elegante. Ecosostenibile. A impatto zero.
Sembra la macchina che da bambina osservavo nei film fantascientifici. Insomma le mancano solo le ali!

Così. Con un borsone pieno di ricordi ed un piede sull’acceleratore del nostro giocattolino, si parte.
Tutto avrei potuto immaginare, meno che di ritrovarmi in piena estate nel bel mezzo delle infinite valli valtellinesi. Chissà cos’avranno in serbo per noi questi boschi incontaminati… e questi paesaggi verdi, che più verdi non ce n’è!

Marianna

Scroll