ATTENZIONE!

Per un corretto funzionamento, questo sito necessita del supporto
JavaScript attivato nel tuo browser!

English version

PARTECIPA | ACCEDI | FAQ

Reportage del 21/06/2012 - La Thuile


CONDIVIDI


SONO QUASI UNA DONNAVVENTURA

Poter pensare di essere una delle 12 finaliste, candidate per la prossima spedizione di DONNAVVENTURA mi sembra inverosimile; e pensare che io, la domenica dopo pranzo, ero solita spalmarmi davanti al televisore, zittendo tutti per rimanere lì a guardare queste sei donne girare il mondo catturando foto video e reportage. Un sogno! Così, senza troppe aspettative, calcolando le più di 130mila richieste ricevute in redazione, decido di inviare i miei dati, in attesa di ricevere una mail per i primi provini. Da lì al 18 giugno, è stato tutto incredibilmente veloce e concreto. Partita con altre 11 ragazze per il campo addestramento a La Thuile, ancora non riesco a realizzare!!! Un' esperienza inaspettatamente unica!
Ora siamo già giunte al termine di questa settimana, che ci ha dato un assaggio di quelli che saranno i ritmi e ruoli durante la spedizione, attraverso briefing del nostro Capo Spedizione: le prove sono state molte e le valutazioni non lasciano trapelare nulla, o quasi! Non nego che spesso mi domando “ce la potrei fare in viaggio?”, ma di li a poco la convinzione prende il sopravvento e i tentennamenti scompaiono!! Partire per me significherebbe imparare ad adattarmi a tutte le situazioni impervie si possano presentare, dormire nei posti più scomodi, e vivere in tutto e per tutto un' esperienza di vita a 360 grandi, e a soli 20 anni non è un' occasione che capita tutti i giorni.
Per quattro mesi lascerei la mia famiglia, il mio cane, i miei amici. In poche parole: la mia quotidianità! Non è per nulla semplice, ma devo dire che non mi preoccupa molto, perché so che sono lì a fare il tifo per me, e questo mi riempie di forza per partire per la spedizione!!
Non mi resta che aspettare la fatidica telefonata da parte della redazione e sentirmi dire: “Vale, sei pronta per partire il 20 luglio?”..Credo che potrei svenire al telefono!!! Ora non mi resta altro che aspettare!! IO SONO PRONTA PER PARTIRE


Torna alla scheda