1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

04/09/2017 - Preparativi pre-partenza

La sveglia ci ha dato il buongiorno alle 6:45 avendo il ritrovo per la colazione alle 7:15.
Finito di mangiare, abbiamo preso tutte le attrezzature e siamo andati all’aeroporto di Malpensa, dove siamo stati accolti da un rappresentante della compagnia aerea Ethiopian Airlines, nostro sponsor e compagno di viaggi in quest’avventura africana.
Con la nostra giuda abbiamo passato molto velocemente tutti i controlli, grazie ai pass per i visitatori che ci aveva dato, per poi recarci in pista di atterraggio dove ad aspettarci c’era un boeing 787 per la foto di gruppo sotto l’ala dell’ aereo.
Una volta finito di scattare a Malpensa e dopo una pausa pranzo da Eataly, ci siamo diretti verso il CDI, in piazza Gae Aulenti, per incontrare il dott. Restelli, il quale ci ha delucidato su alcuni dubbi che avevamo in merito all’ alimentazione, vaccini e controlli medici e ci ha fatto alcuni utili esami, come l’esame del sangue e l’elettrocardiogramma.
Anche qui giustamente abbiamo filmato e ripreso alcuni di questi momenti e fatto la foto con i medici e il personale.
Nel rientrare in redazione Maurizio, come regalo post visite, ci ha portate ad assaggiare una favolosa granita al gelso, cosa decisamente a me molto gradita visto che ho un’ adorazione incontrollata per le granite!
Dopo questa breve ma piacevolissima merenda siamo tornati in redazione per ultimare le ultime cose e iniziare a scrivere il reportage personale, quello di gruppo e lo smistamento delle foto.
Questo tipo di lavoro non lo facevo da La Thuile ed è stato come tornare indietro nel tempo, ma più serene, perché ora ho la consapevolezza di essere finalmente una neo Donnavventura e di dover dare il massimo in tutto, anche nello scrivere l’ esperienze giornaliere.
La serate è proseguita con un aperitivo alle ore 19:00 a base di sushi! Buonissimo!!!
Oltre a noi, Maurizio ha invitato la redazione, le veterane, il direttore di Rete 4 e altri collaboratori in modo che tutti potessero scambiare due chiacchiere e farci un “in bocca al lupo” prima della partenza!
Dopo cena ci siamo rimesse al lavoro finendo le cose al pc e chiudendo tutti i bagagli, aspettando con ansia e tanti sorrisi complici la giornata di domani.