1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

22/06/2017 - La convocazione

È un caldo 22 giugno e, tra l’iscrizione a un appello d’esami e l’altro, noto la notifica di una nuova mail sul mio computer. Incuriosita, mi affretto ad aprirla: è una mail della redazione di Donnavventura. Inizio a leggere: “Purtroppo la tua coppia non è stata selezionata per partecipare a Donnavventura Experience” ecco, lo sapevo…
Scoraggiata continuo a leggere: “però ti vorremmo invitare a prendere parte alle selezioni finali del programma”. Panico. Rileggo più volte quella frase e, pian piano, l’incredulità inizia a far spazio a una grande gioia.
Eppure è proprio così, tra le 180 mila candidate, sono proprio io una delle 100 ragazze selezionate per la finale a La Thuile.
Le settimane successive la mail sono ricche d’emozioni contrastanti, tra la paura di dimenticare qualcosa a casa nel preparare il bagaglio e la gioia di partire, condivisa con parenti e amici.
Come di mio consueto, mi ritrovo a preparare lo zaino per La Thuile la sera prima della partenza (maledetta procrastinazione!). Tra un “porta un maglione più pesante” e un “ma ti sei ricordata il sacco a pelo?” mia madre contribuisce a modo suo durante gli ultimi preparativi.

Alessia

Scroll