1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

28/07/2018 - ULTIMO GIORNO A LTH

Per me l’avventura è finita subito dopo il weekend di selezione di domenica 22, dove il numero 1 che risplendeva sul mio pettorale, non è stato chiamato tra le 8 finaliste.
Forse non avevo fatto del mio meglio!
Sconfortata e dubbiosa sono tornata a casa insieme alle altre 72 ragazze. In pullman regnava il silenzio, riflettevo su cosa avessi sbagliato e perché non avessi lasciato il segno; quello che mi piace fare è lasciare un’impronta del mio passaggio. Quasi come un orso polare sulla neve.
Una volta arrivata a casa, ho scaricato i bagagli e sono tornata alla mia quotidianità noiosa, ma con la testa a La Thuile, persino stalkerizzando le ragazze su instagram.
Il giorno successivo, dopo una giornata di pianificazione dei prossimi esami, ho sentito il telefono squillare, quasi sicura di un’imminente telefonata di un operatore telefonico invadente, mi precipito a rispondere e sento la voce pacata di Daniela che, dalla redazione di Donnavventura, mi proponeva di rimettermi in gioco. Incredula, con gli occhi sgranati, mi sono gasata fin da subito, la mia testa era già in spedizione, ero carica a bomba.
In pochi minuti ho preparato il bagaglio e nel giro di un’ora ero in macchina: direzione Campo Base La Thuile.
Arrivata in hotel, ho raggiunto le altre ragazze finaliste che mi hanno accolta a dovere. Mi sono messa subito al lavoro con scatti, audio video e battute alquanto divertenti, soprattutto a Petosan!
I giorni successivi sono stati intensi di attività, gli occhi, ora di sera erano stanchi di vedere mille cose, ma illuminati di una felicità particolare.
La giornata in caserma è stata senza dubbio la mia preferita, con percorsi di guerra che coinvolgevano la forza di tutte le ragazze.
Nonostante le diverse personalità abbiamo creato una squadra, svolgiamo diverse mansioni e collaboriamo per portare a termine un programma coi fiocchi, obiettivo chiave!
Ho trascorso troppi pochi giorni per poter stilare il mio “dream team”, mi serve tempo per farmi conoscere e svelare le mie qualità, ma senza dubbio riuscirei a collaborare e interagire al meglio delle mie capacità con ogni ragazza.
Quest’oggi termina la settimana di addestramento di tutte noi, sono sicura di “avercela messa tutta”, indubbiamente con ancora molta strada da fare, ma come dice Cremonini: “amerai il finale!”.
Come raffigura il mio segno zodiacale, il leone, sono grintosa, devo solo prendere coraggio e uscire allo scoperto!

Alessandra

Scroll