1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

27/06/2017 - La convocazione

Magari vi chiederete perché il mio reportage ha inizio ben cinque giorni dopo rispetto l’arrivo della mail. Bè, diciamo che non sono molto attenta alla ricezione ed al controllo delle mail. Oramai avevo perso le speranze, avendo fatto il casting per l’ experience ed essendo stata “rimbalzata”, avevo totalmente dimenticato di aver dato totale disponibilità anche per i 90 giorni in giro per il mondo!
Ed eccoci, dunque, a quella fatidica mattina del 27 Giugno. Stavo facendo l’ultima revisione del mio progetto di tesi. Tra ansie, agitazione e clima un po’ troppo pesante, ricevo una chiamata. Mi reco fuori dall’aula e, con mio immenso stupore a chiamarmi era proprio la redazione di Donnavventura, per dirmi: “ Ciao Marianna, non abbiamo ancora ricevuto la conferma della tua partecipazione alla finale di Donnavventura a La Thuile, sei ancora certa della scelta?”. Potete immaginare la mia espressione, un misto tra incredulità e stupore. Bene, mi faccio ripetere due volte la domanda, e senza esitare nemmeno un attimo ho accettato. Ero tra le 100 aspiranti Donnavventura! Ho subito informato le mie colleghe di corso e la mia famiglia informandola che, post-laurea (4 Luglio), non sarei rientrata in Sicilia, ma avrei temporeggiato fino al 14/07. Nelle settimane successive, un susseguirsi di mail contenenti i vari dettagli del viaggio, hanno scandito l’ordine dei giorni. Tenda, sacco a pelo, pigiama caldo ed altre dotazioni erano richieste per il week-end valdostano. Si prevedevano due giorni davvero duri, ma queste previsioni non facevano altro che rendere ancora più stimolante, ai miei occhi, questa meravigliosa opportunità.

Marianna

Scroll