1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

DONNAVVENTURA GRAND RAID del CARIBE
domenica 03 aprile ore 13:50 su RETE4
TREDICESIMA PUNTATA: l’arcipelago delle BAHAMAS

Nella tredicesima puntata di Donnavventura il team lascia l’arcipelago di Turks & Caicos e, a bordo del suo catamarano, raggiunge navigando un altro arcipelago altrettanto esclusivo e spettacolare, quello delle Bahamas.
Situate a sud-est della Florida e a nord di Cuba, sono composte da circa 700 isole e uno dei gruppi insulari più belli è quello di Exuma, perlopiù disabitato, con spiagge di sabbia bianca e sono lambite da acque che sono fra le più chiare e trasparenti al mondo.
Il team raggiunge Staniel Cay, che si trova circa nel mezzo della lunga linea, su cui si sviluppano le Exuma. Qui si trova un piccolo villaggio che è un riferimento per chi naviga, perché può approvvigionarsi e continuare a gironzolare per le altre isole dell’arcipelago.
L’acqua ha davvero mille sfumature di azzurro, da quelle più tenui a quelle più intense, dove i fondali si fanno profondi.
Si può passare in maniera nettissima dal turchese al cobalto, come se ci fosse una parete trasparente a dividerli.
Lasciato l’arcipelago di Exuma si punta verso quello di Abaco. Il team raggiunge la baia di Hope Town con le sue casette di legno, bianche e colorate con tinte pastello, in perfetto stile caraibico e da qui si muove verso Guana Caye e poi Treasure Caye.
La tappa successiva è Grand Bahama con la spiaggia di Wyndam Fortuna, perfetta per chi ama gli sport acquatici, dalla canoa, alla vela, alla moto d’acqua; non è forse il prototipo della spiaggia caraibica ma un’ottima scelta per chi preferisce una dimensione più dinamica.
Il team punta la bussola in direzione sud e raggiunge Paradise Island dove si trova lo stupefacente hotel Atlantis, un complesso che conta un numero straordinario di stanze, suite da sogno, ristoranti dalle cucine etniche più svariate, piscine e ci sono persino il casinò più grande del Caribe ed un altrettanto rimarchevole parco acquatico. Senza dimenticare il golf a 18 buche, la spa e la possibilità di regalarsi la straordinaria emozione di nuotare con i delfini, cosa che le ragazze del team non si sono certo lasciate sfuggire. Ma il vero fiore all’occhiello, ciò che forse più lo contraddistingue, è il suo acquario dove è stata ricostruita la perduta e mitica città di Atlantide, da cui l’hotel prende il nome.
Da Paradise Island il team raggiunge la capitale del Paese, la colorata e vivace Nassau, un mix interessante di cultura, storia e modernità.
Qui le ragazze prendono parte al Bahamian Food Tours, un tour gastronomico guidato che permette di venire a contatto con la cultura locale anche attraverso i sapori della sua terra, è l’occasione per provare qualche specialità bahamiana, sia salata che dolce, compresi dei golosi cioccolatini artigianali e conoscere anche qualcosa a proposito della produzione del rhum.

L’appuntamento con la tredicesima puntata del Grand Raid del Caribe è domenica 3 aprile alle ore 13.50, su Rete4.

Scroll